2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Elkann: “Preso Pjaca. Marotta farà ancora altri altri acquisti”

Il presidente di Fca non ha voluto parlare di Pogba e Higuain, ma ha annunciato l’arrivo del croato Pjaca.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è la grande protagonista di questa sessione di calciomercato. I bianconeri hanno già effettuato tre grandi acquisti e nel mirino c’è anche Higuain. Ma potrebbe partire Pogba, che è un obiettivo dichiarato del Manchester United, disposto a spendere più di cento milioni di euro per lui. John Elkann, presidente di FCA, non ha voluto parlare né del francese né dell’argentino, ma ha annunciato l’acquisto del croato Marko Pjaca: “Pogba? Dovete chiedere a Marotta. Higuain? So che arriva Pjaca”. Elkann, a margine della presentazione del bilancio sociale della fondazione Agnelli ha fatto capire di avere massima fiducia in Marotta e soprattutto si aspetta degli acquisti la prossima settimana: “Chi gestisce il calciomercato molto bene è Marotta, che ha le idee molto chiare. Vediamo cosa combina la prossima settimana. Questo è un calciomercato molto intenso e positivo e la Juventus si sta rafforzando”.

Pjanic è stato il colpo di mercato più importante in Serie A. Anche quello di Benatia pure è stato un grande acquisto, ma Elkann è stato felice soprattutto per l’arrivo del brasiliano Dani Alves, che ha deciso di lasciare il Barcellona per la Juventus: “A me è piaciuto l’acquisto di Dani Alves. Perché è molto positivo che una persona che ha vinto tutto voglia rimettersi in gioco e abbia scelto la Juventus per farlo. Questo è un grandissimo contributo che darà alla squadra”.

Parlando di mercato bianconero si parla soprattutto di Pogba, in uscita, e Higuain in entrata. Ma il mercato della Juve è molto più ampio. Dovesse andar via il ventitreenne francese la Juve a metà campo prenderebbe due centrocampisti, si parla di Biglia, Brozovic, Witsel e Sissoko. Sempre a centrocampo potrebbe tornare il colombiano Cuadrado, mentre in avanti Llorente potrebbe prendere il posto di Zaza, obiettivo del Wolfsburg.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views