87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, effetto Cristiano Ronaldo sul canale Youtube: oltre 36 milioni di visite in un mese

Nel mese di luglio il canale video ufficiale del club ha superato i 36 milioni di click risultando quello più visto e visitato in tutto il panorama calcistico mondiale. Secondo il Barcellona, Real Madrid solamente terzo. Un’ulteriore dimostrazione della capacità mediatica e del ritorno d’immagine grazie all’acquisto di Cr7.
A cura di Alessio Pediglieri
87 CONDIVISIONI

Il campo, le prestazioni, i risultati, i gol, le vittorie. Questo conterà alla fine, ma intanto la Juventus si bea dell'effetto Cristiano Ronaldo che sta avendo in queste settimane. Non è passato nemmeno un mese dall'annuncio ufficiale dell'acquisto del fenomeno portoghese che l'indotto che il club sta ricevendo si fa fatica a quantificarlo. Un ritorno di immagine della società nel mondo come mai la Vecchia Signora era riuscita ad ottenere.

Immagine

Cristiano catalizzatore. Tutti parlano della Juventus, ad ogni sospiro di Cr7 si sprecano fiumi di parole, titoli di giornali, foto social, commenti e tutto ciò che trasforma una semplice situazione in qualcosa di importante, unico. Lo è stato con la vendita delle magliette con il numero 7 e il nome di Cristiano sulla schiena. Lo sono stati i bagni di folla al suo primo arrivo a Torino fino a quello dell'altro giorno per il suo primo allenamento. Lo sono state le notizie e le foto pubblicate sui vari social ufficiali, lo è l'attesa per il suo debutto a Villar Perosa e in Serie A.

Macchina da soldi. Insomma, tutto ciò che è Juventus è Cristiano Ronaldo e viceversa. Con un distinguo: il Pallone d'Oro è la vera macchina da soldi, parlando di lui il club ottiene un indotto altissimo, sfruttandone il binomio oramai inscindibile e questo lo è visto in modo concreto anche sugli account ufficiali della società piemontese.

Ritorno d'immagine. Sui social network, ogni profilo ufficiale della Juventus ha ricevuto un balzo verso l'alto: di follower, di like, di visualizzazioni. Ovunque, dopo l'arrivo di Cr7, il riverbero mediatico è stato enorme a tratti, forse, nemmeno immaginabile.

Un acquisto social. Sui social più importanti – Twitter, Instagram, Facebook – i profili ufficiali societari hanno incrementato il numero di seguaci e le prime fotografie di Cristiano bianconero hanno fatto record di click, like e commenti. E adesso, anche il Canale Youtube della Juventus sta godendo degli enormi benefici dell'arrivo del portoghese.

Anche su Youtube, l'effetto Cr7. Il portale spagnolo Deportes&Finanzas, che si occupa di statistica, economia e studio dei social- media legati al mondo dello sport, ha pubblicato un'interessante classifica relativa alle visualizzazioni sul social video YouTube. i dati parlano chiaro: la Juventus è stata la società di calcio che ha avuto più visite sul proprio canale ufficiale al mondo, nel corso del mese di luglio. La società bianconera guida la classifica con 36,3 milioni di views mensili, staccando tutte le altre società. Secondo è il Barcellona (31,9), Real Madrid terzo (24,4), poi Liverpool (19,1), Psg (17,2), Arsenal (10,8), ManUnited (8,59), ManCity (8,52), Bayern Monaco (7,79) e San Paolo (6,26).

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views