Juve, ecco la tournée estiva: prima l’Australia e poi Hong Kong

Archiviata una stagione ricca di soddisfazioni, culminata in un’incredibile rimonta in Serie A e nella vittoria della Coppa Italia, è già tempo di pensare al futuro per la Juventus. Non c’è solo il calciomercato a tenere banco in casa bianconera, ma anche la programmazione degli impegni estivi. La dirigenza di corso Galileo Ferraris attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto le prime tappe della tournée estiva dei campioni d’Italia che prevede una serie di amichevoli in giro per il mondo.
Si partirà con due sfide in Australia, contro il Melbourne Victory e il Tottenham con i bianconeri che poi voleranno ad Hong Kong per una sfida contro la rappresentativa del South Cina. Questa la nota della Juventus: “Otto anni dopo, la Juventus torna a Hong Kong. Era la primavera del 2008 quando i bianconeri, allora guidati da Claudio Ranieri, al termine della stagione affrontarono in amichevole il South China. Ora la sfida si ripropone e quest'estate i Campioni d'Italia incontreranno ancora il club più titolato di Hong Kong, nella terza amichevole dello Juventus Jeep Tour che prima porterà gli uomini di Allegri in Australia per affrontare il Melbourne Victory e il Tottenham nell'International Champions Cup”.
Grande curiosità per le due sfide in terra australiana, soprattutto per quella prestigiosa contro il Tottenham: “Dopo i primi due match in programma a Melbourne, rispettivamente il 23 e il 26 luglio, i bianconeri voleranno in Asia e il 30 luglio, all'HongKong Stadium, affronteranno il South China”. Grande soddisfazione da parte di Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues della Juventus per un accordo che potrà portare dei giovamenti anche a livello commerciale:"Siamo lieti di tornare a Hong Kong per affrontare una squadra di così grande tradizione. La gara sarà una tappa importante della nostra preparazione estiva e l'ideale proseguimento dell'International Champions Cup".