6 CONDIVISIONI

Juve e Napoli al palo: per le squalifiche di Khedira e Sarri, ricorsi respinti

La Corte d’Appello ha confermato gli stop al tecnico dei partenopei e al centrocampista dei bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna indulgenza, Sami Khedira e Maurizio Sarri resteranno in tribuna: il centrocampista bianconero per due giornate, l'allenatore dei partenopei per un turno. Ricorsi respinti, nessuna grazia, confermate le decisioni del giudice sportivo Tosel. In attesa di capire cosa accadrà per Higuain, intanto il Napoli affronterà la partita contro il Verona senza il suo tecnico in panchina, espulso durante la partita contro l'Udinese. Per la Juventus, invece, Milan vietato al giocatore tedesco espulso nel derby contro il Torino e che tornerà a disposizione di Allegri solamente per la partita contro il Palermo.

Sami Khedira era stato espulso durante il contestatissimo derby contro il Torino, per aver rivolto espressioni ingiuriose contro l'arbitro a fine partita, che gli aveva esposto immediatamente il cartellino rosso. Il centrocampista tedesco salta a questo punto la gara contro il Milan e tornerà a disposizione contro il Palermo. Sabato sera, a ‘San Siro', Allegri dovrà dunque scegliere chi completerà il centrocampo insieme a Marchisio e Pogba col Principino di rientro e il ‘Polpo' punto fermo  della manovra. A contendersi una maglia sono infatti Sturaro, Lemina e Asamoah, con il primo nettamente favorito ma senza alcuna reale certezza.

Il tecnico azzurro invece era stato espulso durante il primo tempo di Udinese-Napoli domenica scorsa, ed è stato squalificato dal Giudice Sportivo con un turno di stop. Una sentenza confermata questa sera anche dalla Corte d'Appello che ha dunque respinto il ricorso d'urgenza presentato dal club partenopeo. Sarri, quindi, non potrà sedere in panchina contro il Verona e a guidare la squadra sarà il suo vice Francesco Calzona. Per il tecnico non si tratta del primo stop stagionale: in occasione del famoso diverbio con Roberto Mancini l'allenatore toscano venne fermato per due turni, da scontare però nella prossima edizione della Coppa Italia.

 
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views