video suggerito
video suggerito

Juve e Milan in Supercoppa saltano l’ultima di A, che fare al fantacalcio?

Crotone-Juventus e Bologna-Milan: sono queste le gare che con ogni probabilità la Lega rinvierà a data da destinarsi. Ecco cosa succede al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Mancano ancora due gare prima della sosta natalizia, ma per alcune formazioni il programma propone un menù diverso. L'eccezione sarà determinata con tutta sicurezza dalla finale di Supercoppa Italiana. Il 23 dicembre, infatti, Milan e Juventus saranno impegnate a Doha, in Qatar, per il terzo trofeo nazionale. Un appuntamento che, meno di 24 ore prima, sarà preceduto dalla 18esima giornata di serie A che vedrebbe (il condizionale è quanto mai d'obbligo) le due squadre impegnate rispettivamente contro Bologna e Crotone.

Immagine

Sulla questione la Lega non si è ancora espressa, ma al 100% le due partite saranno rinviate a data da destinarsi per consentire alle due squadre di preparare al meglio la partita. Una situazione che determina dei potenziali problemi – o quanto meno una variabile da gestire – al fantacalcio, dove una giornata non può restare sub iudice in attesa che si disputino tutte le gare, specie se questa si dovesse prolungare oltre le canoniche 48 ore. E allora cosa fare per non falsare il torneo? I primi a pronunciarsi sono stati i responsabili del campionato Magic della Gazzetta dello Sport che hanno scelto di non fare eccezioni e applicare alla lettera il regolamento.

"Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio".

Una conseguenza del fatto che con ogni probabilità le due partite non saranno disputate prima dell'8 gennaio, giorno in cui è prevista la ripresa post-natalizia del campionato. L'unico spiraglio che la rosea si è lasciata è legato alle comunque improbabili scelte diverse che la Lega dovesse assumere, comunicandole tempestivamente, in modo da potersi adeguare in corsa.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views