16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, domenica 13 ottobre Museum aperto per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 13 ottobre 2019 si festeggia in moltissime città italiane la settima edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e anche Juventus FC ha voluto aprire le porte del suo Museum: per l’occasione i bambini fra i 6 e gli 11 anni avranno la possibilità di prendere parte, con le loro famiglie, a varie attività coinvolgenti e divertenti.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 13 ottobre 2019 si festeggia in moltissime città italiane la settima edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo per la quale sono in programma visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività family pensate appositamente per l’occasione e unite dal tema "C’era una volta al Museo". Nella giornata in cui le famiglie possono godere, spesso gratuitamente o con offerte speciali, dei luoghi più incantevoli del nostro paese con attività didattiche e proposte ad hoc anche la Juventus ha voluto aprire le porte del suo museo e per l’occasione i bambini fra i 6 e gli 11 anni avranno la possibilità di prendere parte, con le loro famiglie,  a varie attività.

Il comunicato della Juve

Questa è la nota ufficiale del club bianconero con cui viene comunicato l'adesione alla manifestazione e le attività che potranno essere effettuate nel museo della Vecchia Signora:

Anche quest’anno lo Juventus Museum aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Per l’occasione, i bambini fra i 6 e gli 11 anni avranno la possibilità, nel pomeriggio di domenica 13, di prendere parte (appunto, con le loro famiglie) ad attività coinvolgenti e divertenti.

Nel dettaglio, sarà organizzato un laboratorio didattico (abbinato alla visita guidata del Museo e su richiesta dello Stadio) dal titolo: “Differenze & Identità”, per scoprire come in un gruppo la diversità espressa correttamente diventi strumento di crescita collettiva. La visita del Museo è parte integrante del laboratorio, perché seguirà il tema della giornata, per poi concludersi con il workshop nell’area didattica.

I laboratori si svolgeranno dalle 14 alle 18, a un costo di 12 euro a bambino, per la visita in Museo con laboratorio, e di 20 euro, per la visita in Museo, Stadio e laboratorio. Tariffa agevolata per un genitore accompagnatore.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views