video suggerito
video suggerito

Juve, disastro infortuni: Pereyra out, sale a 22 il numero degli stop

Contro la Lazio mancherà anche il centrocampista ex Udinese, fermato da una ricaduta (risentimento al flessore). E’ l’ennesimo stop di una stagione travagliata.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Più che un'emergenza è una vera catastrofe. Lo stop di Pereyra – una ricaduta per l'ex centrocampista dell'Udinese – porta a 22 gli infortuni muscolari in casa Juventus da quando è iniziata la stagione: niente Lazio e lista in infermeria che si allunga. "Ha avuto un risentimento al flessore", ha spiegato Allegri nella conferenza stampa di giovedì – alla vigilia della sfida di campionato dell'Olimpico -, parole che hanno alimentato dubbi sulla preparazione e, soprattutto, sulla gestione e la cura di una rosa che, dalla Supercoppa giocata in Cina a oggi, ha spesso annoverato acciacchi e ‘incidenti' di varia natura. Barzagli e Chiellini in difesa, Morata in attacco, a centrocampo Marchisio e poi il calvario di Khedira sono stati i casi più spinosi dei bianconeri.

Quanto all'ex mediano del Real Madrid, la situazione è anche peggiore: si ferma il 25 luglio per un affaticamento muscolare, è un campanello d'allarme per le condizioni del tedesco che, in occasione dell'amichevole con il Marsiglia, è costretto ad alzare bandiera bianca. Lesione al bicipite femorale della coscia destra: addio inizio di campionato e brusco stop nel lavoro di preparazione, la stagione del centrocampista a Torino nasce sotto una cattiva stella. Tant'è che, proprio quando sembrava essersi rimesso e pronto per tornare in campo, il 21 novembre la malasorte ci mette ancora una volta la coda e dà forfait in occasione della gara col Milan.

Situazione insostenibile. Da qui fino alla pausa di campionato per le festività natalizie, Allegri dovrà tener conto anche di questo: una sorta di zavorra rispetto alle ambizioni di rimonta dei bianconeri che puntano – almeno per adesso – al quarto posto in classifica (come ammesso dallo stesso allenatore in conferenza stampa). Zavorra che proverà a scrollarsi da dosso contro la Lazio, match crocevia per continuare la risalita verso la zona Champions.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views