Juve, disastro infortuni: Pereyra out, sale a 22 il numero degli stop

Più che un'emergenza è una vera catastrofe. Lo stop di Pereyra – una ricaduta per l'ex centrocampista dell'Udinese – porta a 22 gli infortuni muscolari in casa Juventus da quando è iniziata la stagione: niente Lazio e lista in infermeria che si allunga. "Ha avuto un risentimento al flessore", ha spiegato Allegri nella conferenza stampa di giovedì – alla vigilia della sfida di campionato dell'Olimpico -, parole che hanno alimentato dubbi sulla preparazione e, soprattutto, sulla gestione e la cura di una rosa che, dalla Supercoppa giocata in Cina a oggi, ha spesso annoverato acciacchi e ‘incidenti' di varia natura. Barzagli e Chiellini in difesa, Morata in attacco, a centrocampo Marchisio e poi il calvario di Khedira sono stati i casi più spinosi dei bianconeri.
Quanto all'ex mediano del Real Madrid, la situazione è anche peggiore: si ferma il 25 luglio per un affaticamento muscolare, è un campanello d'allarme per le condizioni del tedesco che, in occasione dell'amichevole con il Marsiglia, è costretto ad alzare bandiera bianca. Lesione al bicipite femorale della coscia destra: addio inizio di campionato e brusco stop nel lavoro di preparazione, la stagione del centrocampista a Torino nasce sotto una cattiva stella. Tant'è che, proprio quando sembrava essersi rimesso e pronto per tornare in campo, il 21 novembre la malasorte ci mette ancora una volta la coda e dà forfait in occasione della gara col Milan.
Situazione insostenibile. Da qui fino alla pausa di campionato per le festività natalizie, Allegri dovrà tener conto anche di questo: una sorta di zavorra rispetto alle ambizioni di rimonta dei bianconeri che puntano – almeno per adesso – al quarto posto in classifica (come ammesso dallo stesso allenatore in conferenza stampa). Zavorra che proverà a scrollarsi da dosso contro la Lazio, match crocevia per continuare la risalita verso la zona Champions.