Juve decimata in attacco: Morata e Mandzukic out. Lo spagnolo: “Lavoro per domenica”
Pogba, distorsione al ginocchio. Morata, forte trauma contusivo al perone e niente frattura (per fortuna) come evidenziato dalle prime radiografie e confermato dallo staff medico della Juve. Mandzukic, noie muscolari. La pausa per le nazionali si rivela nefasta per la Juventus che paga un conto salatissimo per i calciatori finiti ko nei match di qualificazione all'Europeo. Gli infortuni del centrocampista, che resta in forte dubbio per la sfida di campionato contro l'Inter a San Siro, e dell'attaccante, finito ko per un contrasto molto duro contro un avversario del Lussemburgo alimentano le preoccupazioni in casa bianconera. Nemmeno il tempo di prendere fiato grazie ai rientri di Khedira (anche in gol prima della sosta) e di Marchisio, di nuovo disponibile contro i nerazzurri, che Massimiliano Allegri deve fare i conti questa volta con le defezioni in attacco.
Quanto all'ex Real Madrid, dalla Spagna arrivano notizie tutt'altro che confortanti: sarebbero sì escluse fratture al perone ma il calciatore (come rilanciato da As) dovrebbe star fuori per un mese, saltando le gare contro Inter (in A) e Borussia ‘Gladbach (in Champions). Con un tweet postato sul proprio account ufficiale di Twitter Morata ha voluto tranquillizzare tutti, tifosi e amici: "Né un mese, né quattro. Lavoro per domenica", ha ammesso con orgoglio il giocatore.
Zaza e Dybala sono i superstiti di questo tremendo incantesimo che sembra aver preso di mira la ‘vecchia signora'. Scelte davvero ristrette all'osso, per questo il tecnico e lo staff medico faranno il possibile per rendere arruolabile almeno la punta croata, fermatasi per problemi di natura muscolare da quasi un mese. Convocato in nazionale, non è andato in campo e reputato guaribile in dieci giorni. Lasso di tempo sufficiente per recuperare in vista del derby d'Italia che può rappresentare la svolta in campionato: battere la squadra di Mancini significa rimettersi di nuovo in carreggiata dopo il tremendo avvio di stagione. L'ex Bayern, però, non ha fatto ancora rientro a Torino, preferendo restare insieme ai compagni di nazionale e affidandosi alle cure dei fisioterapisti del proprio Paese. Quando tornerà al quartier generale bianconero? Non prima di metà settimana prossima, solo Allegri potrà fare la conta effettiva degli uomini a disposizione valutandone le condizioni.