Juve, contro il Verona difesa a rischio: chance per Rugani
La Juventus si prepara alla ripresa del campionato: il calendario è favorevole, con i bianconeri che affronteranno il 6 gennaio l'Hellas Verona ultimo in classifica e con un distacco sempre maggiore dalla zona salvezza. Insomma, un turno che sembra agevolmente alla portata della Juventus, che prima della pausa natalizia aveva incamerato sette vittorie consecutive, portandosi a meno tre dalla vetta e con le possibilità di scudetto notevolmente accresciute.
Ma contro gli Scaligeri, Allegri sarà costretto a ricorrere ad una formazione d'emergenza, almeno in difesa. All'ultimo allenamento, infatti, non ha preso parte Leonardo Bonucci, colpito da una forma leggera di influenza, che gli farà saltare il match contro il Verona. Stessa sorte per Andrea Barzagli, le cui condizioni fisiche non sono ancora ottimali: anche lui sarà fuori dai giochi per il match contro il Verona in programma per il 6 gennaio.
Una chance per le cosiddette "seconde linee" di ritagliarsi uno spazio nell'undici titolare bianconero: scalpita soprattutto Daniele Rugani, le cui ultime apparizioni contro Torino (in Coppa Italia) e Carpi (in Serie A) hanno convinto molti addetti ai lavori della bontà dell'acquisto del difensore centrale arrivato quest'estate dall'Empoli. Molto probabile che contro il Verona, il centrale dell'Under-21 sarà in campo dal primo minuto, provando così a convincere definitivamente Allegri a schierarlo più spesso da titolare.
Qualche dubbio di formazione anche per quanto riguarda Mario Mandzukic: il croato ha accusato un affaticamento al polpaccio, e potrebbe essere tenuto fuori in maniera cautelare. Quasi certa invece la presenza di Lichtsteiner sulla propria fascia di appartenenza, mentre dall'altra parte ci sarà il consueto ballottaggio tra Alex Sandro e Cuadrado, con l'ex-Fiorentina comunque favorito per una maglia da titolare.