Juve, Chiellini: “Senza Bonucci siamo anche migliorati”
L’addio di Leonardo Bonucci, e qualche gol di troppo incassato hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa Juventus sul rendimento e la tenuta della “nuova” difesa di Massimiliano Allegri e non solo. A supporto dei bianconeri però c’è il confronto con i numeri della scorsa stagione in Serie A che premiano il rendimento della Juventus 2017/2018.
Juventus, il confronto con la scorsa stagione
Nell’annata 2016/2017 infatti la Juventus aveva collezionato 12 punti, con 4 vittorie e un pareggio, con 11 gol fatti e 4 subiti. La squadra di Allegri invece nel campionato di Serie A in corso ha ottenuto 5 vittorie su 5 gare con all’attivo 14 gol e solo 3 reti subite, una in meno dell’anno scorso dunque.
Juve migliorata senza Bonucci, parola di Chiellini
Ecco allora che Giorgio Chiellini, ai microfoni di Sky e Mediaset, ha commentato questi dati dichiarando non senza ironia: "Ieri mi ha fatto ridere una trasmissione, dai dati hanno letto che rispetto all’anno scorso siamo migliorati sia in attacco che in difesa e siamo tornati perfetti".
Addio alla BBC bianconera
Anche senza Bonucci dunque la difesa bianconera è affidabile secondo il centrale toscano che alla vigilia della 6a giornata di Serie A e del derby contro il Toro ha fatto così il punto sul dopo BBC: "La Juventus senza la BBC? Fa parte del gioco e sarebbe stato così probabilmente dal prossimo anno ,tutte le cose sono destinate a finire. Sicuramente mi aspettavo di finire con quella difesa e non di ritrovarmi Bonucci avversario, però come tutte le cose ci si abituerà senza problemi. Io, Barzagli e Buffon ci ritireremo prima o poi".
Chiellini e il punto sulla lotta scudetto
E a proposito della classifica e della lotta scudetto Chiellini è convinto che non sarà una lotta a due tra i bianconeri e il Napoli: "Cinque squadre in pochi punti. Credo che oltre al Napoli anche Inter, Roma e Milan possano puntare ad arrivare fino in fondo. Noi vogliamo arrivare a marzo in corsa per tutte le competizioni. Le basi ci sono e gli ingredienti del successo sono umiltà, sacrificio e convinzione".
Il derby contro il Torino
Testa al derby di Torino per una sfida che metterà in palio punti pesanti per la classifica: "E' piacevole vedere che finalmente la stracittadina si sta alzando sempre più di livello. La speranza è che i granata possano andare in Europa per giocare un derby sempre più di alto livello".