655 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini ha aderito a Common Goal: donerà l’1% del suo stipendio

Il giocatore bianconero, attraverso il suo profilo Twitter, ha confermato di voler “sposare” il progetto sociale lanciato da Juan Mata. L’1% del suo ingaggio andrà a favore di organizzazioni benefiche.
A cura di Alberto Pucci
655 CONDIVISIONI
Immagine

Come già capitato in diverse occasioni, anche il mondo del calcio si è mobilitato per fare un po' di beneficenza. L'assist per aiutare i meno fortunati, lo ha dato pochi mesi fa Juan Mata: giocatore spagnolo dello United. L'obiettivo del progetto sociale è molto semplice: devolvere l'1% del proprio ingaggio a favore di organizzazioni benefiche legate al calcio operanti in tutto il mondo. Dopo aver coinvolto il difensore del Bayern Monaco Mats Hummels e le due campionesse della nazionale femminile americana Megan Rapinoe e Alex Morgan, Mata ha ricevuto anche l'ok da Giorgio Chiellini. E' stato proprio il difensore di Massimiliano Allegri ha confermare il suo impegno, attraverso un tweet e un video pubblicato poche ore fa: "Sono molto felice di annunciarvi che ho deciso di aderire al progetto sociale Common Goal".

Il benvenuto di Mata

Il 33enne toscano, non appena è venuto a conoscenza dell'iniziativa, ha infatti deciso di inviare una mail all'associazione. Poche righe, scritte con un inglese incerto, che da Common Goal sono state prese inizialmente con diffidenza e scambiate per quelle di un mitomane. "Da soli non possiamo fare la differenza, ma insieme possiamo davvero aiutare a fare grandi cose – ha dichiarato il giocatore bianconero, nel video postato su Twitter – Mi auguro che altri miei colleghi e molti giovani ragazzi, possano aiutarmi in questa iniziativa". Il difensore della Juventus e della Nazionale, che attualmente ha un contratto fino al 2018 e guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione, è stato subito accolto dall'ideatore con parole entusiastiche: "Giorgio è un vero leader, dentro e fuori dal campo, e sono davvero felice di dargli il benvenuto nella squadra di Common Goal – ha dichiarato Juan Mata – Con un modello come lui, sono certo che molti altri giovani calciatori seguiranno l'esempio".

655 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views