video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini e Alex Sandro out con il Bayern Monaco

Chiellini ed Alex Sandro non hanno svolto la rifinitura e salteranno la sfida tra Juventus e Bayern. Allegri giocherà con il 4-4-2, in attacco Dybala e Mandzukic, Morata sacrificato.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri non avrà a disposizione né Giorgio Chiellini né a Alex Sandro per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Bayern Monaco, che si disputerà domani allo ‘Stadium’. Il tecnico livornese contava nel recupero lampo soprattutto del difensore trentunenne, ma Chiellini, che quest’anno in più di un’occasione ha subito problemi muscolari, non ha preso parte all’allenamento di rifinitura, esattamente come il brasiliano Alex Sandro. Sia Chiellini sia Alex Sandro dovrebbero saltare anche il posticipo con l’Inter, che si disputerà domenica prossima. Indisponibile anche il centrocampista ghanese Asamoah, afflitto da seri problemi che da oltre un anno lo costringono a numerosi stop.

La Juventus quindi contro il Bayern Monaco con ogni probabilità giocherà ancora con il 4-4-2. In porta naturalmente Buffon, in difesa ci saranno sulle fasce Lichtsteiner ed Evra, che a quasi trentacinque anni sarà costretto a disputare la terza partita consecutiva, i centrali Barzagli e Bonucci. Khedira, tenuto a riposo contro il Bologna venerdì scorso, e Marchisio formeranno il duo di metà campo. Mentre gli esterni saranno Cuadrado e Pogba, che avranno la facoltà di svariare e avranno un ruolo fondamentale. Perché Guardiola giocherà con due centrocampisti (Vidal e Thiago Alcantara), tre trequartisti (Robben, Mueller e Douglas Costa) e Lewandowski in attacco. Dunque Allegri punterà tanto sulla superiorità a metà campo. Inoltre Cuadrado e Pogba dovranno cercare di innescare le due punte: l’argentino Dybala e il grande ex Mandzukic, di nuovo in campo dopo quasi un mese di stop, che sarà preferito allo spagnolo Morata, lo scorso anno a segno in Champions League nelle due semifinali con il Real Madrid e nella finale con il Barcellona, e a Zaza, decisivo pochi giorni fa nella sfida Scudetto con il Napoli.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views