Juve, che guaio: Dani Alves, frattura del perone. Ex Barça fuori 3 mesi

Un periodo nero. Lo sta attraversando la Juventus che reduce dalla sconfitta di Genova contro il Grifone, torna a casa con le ossa rotte nel senso letterale del termine. In questo caso nulla c'entrano il risultato del campo e una prestazione mortificante (naufragio in mezz'ora, sotto di 3 gol) ma il report medico relativo ai due infortunati, costretti ad alzare bandiera bianca nel corso del match. Si tratta di Dani Alves e di Bonucci, due difensori che vanno ad aggiungersi alla lista dei calciatori (Barzagli, Dybala, Pjaca, Chiellini, Benatia e Higuain) finiti fuori causa per problemi di varia natura.
Le condizione dell'ex Barcellona, però, sono più gravi del previsto: per quanto riguarda Dani Alves – si legge nella nota della società -, i primi accertamenti effettuati presso l’ospedale del capoluogo ligure hanno rilevato una frattura composta del perone della gamba sinistra, che sarà rivalutata nella giornata di domani.
Tempi di recupero previsti: circa tre mesi, con Lichtsteiner che sulla corsia di destra diventa una delle pochissime soluzioni a disposizione di Allegri. Non è finita, perché a Marassi lo staff medico prende nota anche delle condizioni di Bonucci, sostituito da Rugani per un problema muscolare. Difficile, praticamente impossibile, che faccia parte della sfida che sabato prossima vede i bianconeri al cospetto di un'Atalanta sorprendente. Anzi, a giudicare dai riscontri l'ex Bari sarà costretto a star fuori per due mesi.
Relativamente a Leonardo Bonucci, è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra – è il comunicato sulla situazione del difensore -, anch’esso da rivalutare nella giornata di domani.
A proposito di Bonucci, il difensore della Nazionale al termine del match ha scritto un post sul proprio profilo Instagram per incoraggiare tutti i compagni in questo momento durissimo: "Ci rialzeremo. Come sempre. Da una giornata no, dagli errori, dalle sconfitte bisogna sempre vedere l'insegnamento che ci da la vita".