video suggerito
video suggerito

Juventus, calciomercato da ‘dieci’: le ultime notizie su Bernardeschi

Top per performance, efficacia rispetto alla squadra, potenziale di crescita: tre fattori che fanno della stellina Viola un acquisto da ‘tripla A’. La Juventus può chiudere con la formula alla Dybala: 35 milioni più bonus.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
juventus bernardeschi

Che fine ha fatto la Juventus? Finora sorniona, ha valutato le mosse che nelle prossime settimane accenderanno il calciomercato ancora occupato dai fuochi d'artificio sparati dal Milan. Presi Schick e Bentancur, due talenti ingaggiati in chiave futura, il grande obiettivo è piazzare un terzo colpo ‘green'. Il nome rimbalza da tempo nell'ambiente bianconero, è Federico Bernardeschi, unico italiano nella Top 11 del recente Europeo Under 21, stellina della Fiorentina, risorsa per la Nazionale di Ventura che guarda al Mondiale di Russia 2018, quel ‘dieci' potenziale che – dopo Del Piero – ha visto cimentarsi Pogba con l'onore e l'onere di indossare una maglia del genere.

Operazione da 40 milioni di euro. Gigi Buffon ha già accolto il ‘ragazzo' definendolo assieme a Donnarumma (ma il portiere è destinato a restare al Milan) un ottimo acquisto per la Juventus. La strada è spianata: ambizioni del calciatori e progetti della ‘vecchia signora' viaggiano di pari passo ma c'è da trovare l'intesa con la Fiorentina che chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il gioiello esploso in riva all'Arno. Dall'offerta di 30 milioni iniziale – come da schermaglie diplomatiche – la Juventus è passata a 35 milioni più bonus, mettendo sul piatto dei toscani un'offerta molto simile a quella che convinse il Palermo a cedere Dybala.

Contratto e ingaggio da (quasi) top player. Una proposta che si avvicina moltissimo alla volontà della Viola con la quale ci sarà un incontro nella prossima settimana. Che sia quello decisivo? Quanto all'intesa col calciatore si muove lungo questa direttiva: contratto di cinque anni con ingaggio da 3 milioni a crescere.

Valore, potenziale tecnico e rendimento. Bernardeschi ha 23 anni, un valore di mercato di 41,29 milioni di euro, e un rating AAA che secondo Playratings.net fa perno essenzialmente su 3 fattori: top per performance, efficacia rispetto alla squadra, potenziale di crescita. Nonostante un campionato poco felice della Fiorentina ha chiuso la stagione con 12 gol e 6 assist. E un trequartista moderno che può essere impiegato sia al centro oppure come esterno (sia a sinistra sia a destra) e offre un’alternativa in più sui calci piazzati.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views