Juve, brutte notizie per Rugani: infortunato, salta la Champions

La buona notizia è che la sconfitta della Roma nel derby ha portato a +9 il vantaggio sui giallorossi, secondi in classifica. La brutta notizia, a pochi giorni dall'andata della semifinale di Champions, arriva dal report medico che la Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale e fa riferimento alle condizioni fisiche di Daniele Rugani. Un infortunio al perone potrebbe aver messo la parola fine sulla stagione dell'ex difensore empolese e soprattutto lo esclude dal doppio confronto di Coppa contro il Monaco.
A causa della persistenza della sintomatologia post-contusiva al ginocchio destro – si legge nella nota diffusa dalla società bianconera – , Daniele Rugani in data odierna è stato sottoposto a controllo TAC che ha evidenziato la presenza di una infrazione della corticale della testa del perone. Il calciatore verrà valutato e monitorato nelle prossime settimane.
Quanto dovrà stare fuori Rugani? Con ogni probabilità circa un mese considerato che quel "verrà valutato e monitorato nelle prossime settimane" inserito nel comunicato della Juve non lascia presagire tempi di recupero più brevi. Sicuramente non sarà disponibile per la sfida con il club del Principato.
Rugani era già stato costretto a saltare la trasferta di Bergamo (venerdì sera, 2-2 della Juve con l'Atalanta): Allegri aveva fatto a meno del difensore che lamentava una condizione fisica compromessa dall'infortunio. L'assenza ormai certa e per diverse settimane sottrae al tecnico qualche soluzione in più per la linea arretrata, laddove Bonucci e Chiellini restano la colonna portante con Barzagli che – come visto in campionato – è pronto a subentrare nella fase cruciale dei match. Un grattacapo per l'allenatore visti i tanti impegni ravvicinati tra Serie A e Champions ma la rosa della Juve è tale da poter ammortizzare anche situazioni del genere.