Juve, botta al ginocchio per Mandzukic. Rischia di saltare il Napoli

Il day after del match di campionato tra il Napoli e la Juventus (terminato 1-1) è agrodolce per i bianconeri e per Allegri che dopo aver ottenuto un prezioso punto al San Paolo, che gli permette di avere sei punti di vantaggio sulla Roma, rischia però di perdere il croato Mario Mandzukic. L’ex dell’Atletico attaccante che la scorsa settimana aveva accusato un’infiammazione al ginocchio sinistro ha peggiorato la sua condizione in seguito a una botta subita contro i partenopei. Il trentenne bomber oggi ha saltato l’allenamento e molto probabilmente salterà la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che si giocherà mercoledì prossimo al San Paolo, sempre contro il Napoli. Tutti gli altri calciatori scesi in campo contro la squadra di Sarri hanno svolto una seduta di recupero senza alcun tipo di problema.
Mandzukic resta in dubbio per la quarta sfida stagionale tra il Napoli e la Juventus. Il 3-1 dell’andata e soprattutto l’imminente doppia sfida con il Barcellona obbligano alla prudenza Allegri, che in avanti ha già perso Pjaca. Dunque pare difficile immaginare l’attaccante nell’elenco dei convocati per la sfida del San Paolo.
Allegri dovrebbe effettuare un massiccio turnover, che comunque non indebolirà la squadra. Le sei partite in due settimane e mezzo costringono il tecnico livornese a cambiare, ma avendo una rosa eccezionale i mutamenti non appariranno clamorosi. A Napoli torneranno a giocare i sudamericani. Dybala, pure lui non al top, affiancherà il grande ex Higuain, confermatissimo tra i titolari. Mentre sulle fasce toccherà ai brasiliani Alex Sandro e Dani Alves. Sicuro del posto anche Cuadrado, mentre tra i pali ci sarà il portiere di coppa Neto. In campo anche il venezuelano Rincon, che farà rifiatare uno tra Marchisio e Khedira. In posizione più avanzata giocherà invece Sturaro.