Juve, Bernardeschi nelle ultime notizie di calciomercato
Come si potenzia una squadra già molto forte che in Italia non sembra avere rivali? Cosa serve ancora alla Juventus per rinforzare modulo e rosa a disposizione di Allegri? Ci sarebbe già un nome segnato in cima all'agenda di calciomercato ma, al momento, le attenzioni dei bianconeri restano tutte concentrate verso la finale di Champions contro il Real Madrid. La priorità è reperire un esterno d'attacco da incastonare nel 4-2-3-1 che ha fatto le fortune della ‘vecchia signora' e cucito addosso alla squadra dal tecnico così da far coesistere i big della rosa. Convincere Mandzukic al sacrificio? Fatto… l'ex attaccante croato di Bayern e Atletico ha accettato di buon grado e con ottimo profitto di piazzarsi nel tridente alle spalle di Higuain ma serve un'alternativa.
La rosa dei candidati. I nomi sono interessanti, la Juve ha già individuato – in Italia come all'estero – i profili più adatti alle proprie esigenze: non è un mistero che Keita (Lazio), Ferreira Carrasco (Atletico Madrid), Douglas Costa (Bayern Monaco), Lemar (Monaco) e Bernardeschi (Fiorentina) siano i preferiti. Tra questi, oltre a Keita (sul quale c'è una concorrenza molto forte), il talento più abbordabile che milita in Serie A è il giovane della Viola. In base a quanto raccolto da Tuttosport, dopo la partita di Coppa la Juventus proverà ad affondare il colpo proponendo un'offerta importante considerata l'età (24 anni), il contratto fino al 2019 e una valutazione di mercato giunta già a quota 25 milioni di euro.
La collocazione tattica. Alla Juventus il talento della Fiorentina andrebbe a ricoprire il ruolo di Mandzukic, sia come alternativa di rosa sia come sostituto qualora i bianconeri – e lo stesso calciatore – decidessero di chiudere la propria esperienza comune. I pretendenti non mancano di certo, considerate le follie che farebbe il Besiktas per convincere l'ex Bayern, 31enne, ad accettare il trasferimento in Turchia. Solo voci per adesso e nulla più. L'obiettivo è uno solo: vincere la Champions.