Juve-Barcellona vista dai social network, dalla profezia di Del Piero ai post di Dybala
Chi ben incomincia è a metà dell'opera e la Juventus ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino verso la semifinale vincendo a mani basse il primo confronto diretto con il Barcellona: 3-0 allo JStadium e una prova di forza e solidità impressionanti. Tanto da ricevere i complimenti anche da chi non te l'aspetti, dai tifosi che non tifano bianconero, da chi durante la stagione magari proprio nel club campione d'Italia si dilunga in critiche e possibili tesi complottiste. Soprattutto sul web, durante e dopo la gara, con post che hanno applaudito l'impresa degli uomini di Allegri, mettendo tutti d'accordo. Almeno per 90 minuti.
Del Piero portafortuna – Tra i più felici sui social network c'è anche un grande ex, Alessandro Del Piero che ha seguito la partita dalla California. Proprio un tweet del Pinturicchio ha fatto subito il giro di internet visto che l'ex 10 bianconero lo ha postato pochi secondi prima del primo vantaggio della Juventus. Nella foto, infatti, si vede la Juventus pronta a battere la punizione che porterà al gol di Dybala, il primo, che aprirà le porte al sogno bianconero: alle 20.53 Del Piero "Ci siamo" e nemmeno il tempo di inviare il post che Dybala pennella la parabola dell'1-0.
Bonucci e Chiellini – Un tweet fortunato che si ricollega ai mille retweet che la Juventus ha chiesto (e ottenuto in meno di 15 minuti) per la doppietta della Joya, ai suoi follower. Una partita vissuta sui social network anche dagli stessi protagonisti. Nel pre partita e nel post partita sono stati Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini a tenere banco. Quando il 90′ è arrivato, anche forte del terzo gol siglato con un imperioso colpo di testa che si è stampato sul palo più lontano, arriva il selfie dei due amici e compagni difensori bianconeri: "Grande Giorgione, adesso testa bassa e pedalare".
La Joya e Caldara – Anche il protagonista di serata, Paulo Dybala non ha resistito nel festeggiare la propria straordinaria serata coronata dalla doppietta alla squadra del ‘maestro' Messi, con un tweet conclusivo: "Che notte. Ma non è finita!". Dybala tra i più elogiati e applauditi sui social anche da parte di chi sarà suo compagno di squadra a partire dal prossimo anno, come l'atalantino Caldara che posta su Instagram l'inno della Champions all'interno dello JStadium e poi riprende l'ingresso in campo dei suoi futuri compagni di squadra.