1.584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie: Chiellini infortunato, salta la finale col Barcellona

Il difensore bianconero non ce la fa a recuperare: nei giorni scorsi era stato costretto ad anticipare la fine dell’allenamento per un risentimento muscolare. Ogbonna o Barzagli le alternative.
A cura di Maurizio De Santis
1.584 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini salta la finale con il Barcellona. A dare l'ufficialità è il comunicato della Juventus.  "Alla seduta non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona". Frenato da un problema muscolare. Giorgio Chiellini aveva tenuto in ansia la Juventus e i tifosi per il risentimento avvertito nel corso dell'allenamento di mercoledì. Una smorfia e una fitta hanno accompagnato il calciatore negli spogliatoi con lo staff medico che s'è subito preso cura del calciatore. Infortunio di lieve entità, almeno così era sembrato, ma ulteriori esami strumentali hanno dato esito negativo. C'era preoccupazione perché, a tre giorni dai novanta minuti più importanti della stagione, i tempi per un eventuale recupero sarebbero stati ristretti. Le brutte sensazioni hanno trovato conferma nel report medico della società, non avere il perno della difesa nella sfida di sabato a Berlino è una vera iattura.

Ogbonna o Barzagli pronti per affiancare Bonucci

Chi giocherà al suo nel cuore della difesa bianconera? Al di là di Ogbonna (che sembra favorito, non foss'altro perché in condizioni migliori rispetto al compagno di squadra appena rientrato), c'è Andrea Barzagli: finalmente recuperato, dovrebbe toccare a lui affiancare Bonucci nel reparto centrale. Intanto, a Vinovo sono giunti anche i delegati della Uefa per i rituali controlli anti-doping in occasione del big match di Coppa. Come previsto dal regolamento (era toccato già al Barcellona), sono stati estratti a sorte una decina di calciatori.

Il ptimo comunicato del club bianconero sullo stop di Chiellini. "Allo Juventus Training Center la concentrazione è massima – si legge nella nota del club -, e i ragazzi di Allegri hanno curato anche quest’oggi la preparazione tattica in ogni minimo dettaglio. Con loro, sul terreno di gioco, c’era anche Andrea Barzagli, che ha svolto l'intera seduta di allenamento con la squadra. Durante la stessa, tuttavia, Chiellini è stato costretto ad abbandonare il campo per un dolore al polpaccio sinistro. Le sue condizioni verranno valutate domani". Quanto al calciatore, filtra però ottimismo.

1.584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views