video suggerito
video suggerito

Juve, ancora un infortunio per Chiellini: stop di 15, massimo 20 giorni

Una lesione di grado lieve del legamento collaterale mediale del ginocchio destro mette ancora fuori causa il difensore juventino, che negli ultimi tre mesi ha giocato pochissimo. L’infortunio di Chiellini preoccupa anche il c.t. Conte.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è pace per Giorgio Chiellini. Il difensore livornese che negli ultimi tre mesi ha giocato solo un paio di partite non è stato convocato per il match con la Fiorentina, in cui pareva dovesse tornare a disposizione di Allegri, perché durante l’allenamento ha subito una distorsione al ginocchio. Un problema meno grave del previsto ma che costringerà il calciatore ad uno stop di 15/20 giorni. Ecco il comunicato ufficiale bianconero sulle condizioni del centrale dopo gli esami di rito: "Giorgio Chiellini, dopo il trauma distorsivo riportato durante l'allenamento di ieri, oggi è stato sottoposto a risonanza magnetica. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di grado lieve del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero per la ripresa agonistica sono di 15/20 giorni"

Non ci dovrebbero dunque essere problemi per Antonio Conte, che recentemente ha perso per gli Europei Perin e Marchisio. Certo non è comunque positivo per il Ct il fatto di avere a disposizione un calciatore che arriverebbe a Euro 2016 con pochissimi minuti giocati dalla fine di gennaio in poi.

I tanti problemi di Chiellini – Il difensore praticamente da un anno ha grossi problemi fisici. Chiellini dovette saltare per un problema muscolare la finale di Champions League con il Barcellona. Poi a luglio subì una lesione al retto femorale della coscia destra. Il livornese dopo aver recuperato gioca tranquillamente fino al 27 gennaio, quando si ferma nella semifinale d’andata di Coppa Italia per colpa di un affaticamento all’adduttore. Torna dopo una decina di giorni con il Frosinone e si infortuna di nuovo, salta anche la sfida scudetto con il Napoli e l’andata con il Bayern. Lo juventino è di nuovo titolare il 28 febbraio, ma una ricaduta lo mette ko e c’è un altro mese di stop. Con l’Empoli rientra per l’ennesima volta, ma l’adduttore subisce ancora una lesione. Adesso altro stop per via di questa distorsione al ginocchio, che rischia di rendere problematico anche l’avvicinamento all’Europeo.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views