248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, amichevole contro il Tottenham a Wembley il 5 agosto

Prestigiosa sfida amichevole per i bianconeri che il prossimo 5 agosto scenderanno in campo in terra inglese contro gli Spurs, una rivincita del friendly match della scorsa estate.
A cura di Marco Beltrami
248 CONDIVISIONI
Immagine

Amichevole prestigiosa per la Juventus il prossimo 5 agosto. La squadra di Massimiliano Allegri che il 9 luglio si ritroverà per iniziare la fase di preparazione in vista della nuova stagione sarà impegnata allo stadio di Wembley contro il Tottenham. A ufficializzare il tutto ci ha pensato lo stesso club bianconero con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, divulgata poi anche attraverso i social. Una partita che sarà molto importante per la Juve in vista poi del primo impegno ufficiale della prossima stagione, ovvero la Supercoppa italiana il 13 agosto contro la Lazio

Tottenham-Juventus, il 5 agosto a Wembley

Questo il comunicato ufficiale della società campione d'Italia sulla prossima amichevole contro gli Spurs, con tutte le informazioni sulla stessa: "Un test affascinante, un avversario di grande livello, uno stadio splendido: questi sono gli ingredienti principali dell’amichevole che i bianconeri sosterranno il 5 agosto prossimo a Londra. Alle 17.30 (ora inglese) scenderanno infatti in campo a Wembley contro il Tottenham, squadra di blasone e ormai stabilmente fra le grandi del calcio inglese. Le due squadre si ritrovano, a distanza di circa un anno: il 26 luglio scorso, infatti, si affrontarono a Melbourne per la International Champions Cup (torneo cui prenderanno parte anche quest'anno): vinse la Juve 2-1, gol di Dybala e Benatia. Gli Spurs, che giocheranno nell’impianto di Wembley fin quando non sarà pronto il nuovo stadio, che sostituirà lo storico White Hart Lane, sono arrivati secondi nelle ultime due edizioni della Premier League: nel loro palmarès figurano due Campionati e 8 Coppe d’Inghilterra".

Le amichevoli estive della Juventus

Questa sfida di cartello dunque si inserisce nel fitto programma di amichevoli che i bianconeri disputeranno nelle prossime settimane. Primi impegni in Messico, contro il Monterrey e l'UANL Tigres. Poi appuntamento negli Stati Uniti, per i prestigiosi incroci contro Barcellona e Psg, prima del primo confronto italiano della nuova annata, ovvero quello contro la Roma.  Ma in quali gare sarà impegnata la formazione bianconera in estate? Dal 19 al 30 luglio la Juventus volerà alla volta dell'America, prima in quella centrale e dunque in quella settentrionale per affrontare partite di un certo rilievo, essenziali per visibilità, incassi e allenamento serio pre-2017/2018.

Il programma

19 luglio (ore 04.00, Monterrey, Messico) – Monterrey-Juventus (Super Copa Tecate)
20 luglio (ore 04.00, Monterrey, Messico) – UANL Tigres-Juventus (Super Copa Tecate)
23 luglio (ore 00.00, East Rutherford, USA) – Juventus-Barcellona (International Champions Cup)
27 luglio (ore 02.30, Miami, USA) – Juventus-PSG (International Champions Cup)
30 luglio (ore 22.00, Foxborough, USA) – Juventus-Roma (International Champions Cup)
5 agosto (ore 17.30, Wembley, Inghilterra) – Tottenham-Juventus

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views