Juve, Allegri: “Napoli spettacolare, venerdì sera sarà una festa per lo sport”
Una vittoria importante per non perdere il treno con Napoli e Inter. Anche perché la prossima gara sarà al San Paolo, contro i partenopei e non era il caso di lasciarsi dietro punti pesanti. Ci ha pensato Mandzukic ad aprire le marcature ad una vittoria che si è tramutata in una piccola goleada per 3-0. Adesso per Allegri il difficile deve ancora arrivare: tutti vorranno fermare la Juventus, tutti avranno motivazioni in più.
Una vittoria per sperare
Per Allegri, la sfida contro le avversarie è solamente all'inizio: se molte non mollano nulla sul campo nemmeno la Juventus è intenzionata a fare diversamente: " Dobbiamo migliorare la condizione, in poco tempo troveremo tutti una buona condizione. Sapevamo che il campionato era difficile, vincerne sette era poco credibile, tutti sperano di battere la Juve, viaggiano forte, il Napoli ne ha vinte dodici e pareggiate due, noi abbiamo qualche punticino in meno."

Napoli straordinario
La testa è già al Napoli, prossimo avversario e primatista da superare: "Speriamo che fra una settimana si possa respirare in una bella serata di sport, due squadre che lotteranno per il titolo, stanno facendo cose straordinarie, dobbiamo arrivare a marzo attaccati. Abbiamo creato molto, forse sbilanciati: nel secondo tempo ho messo Douglas Costa a fare la mezzala e siamo andati meglio".
La sfida del San Paolo
La sfida del San Paolo di venerdì sera sarà determinante nel breve periodo perché spiegherà in che condizioni stia la Juventus. Non ottimali, ma ciò lo riferisce sena dubbio Allegri che punta il Napoli per accorciare in classifica e rilanciarsi in Serie A: "Dobbiamo essere lì a marzo e molto dipende da queste giornate. Bisogna giocare con tecnica ed attenzione difensiva, le grandi partite si decidono con gli episodi".