Juve, Allegri ha la rosa al completo. Ok anche Barzagli e Lemina
Il campionato non è stato ancora blindato, ma sembra già di proprietà della Juventus, che in questo momento ha un buon margine sul Napoli e sulla Roma e concretamente pensa al sesto titolo consecutivo. Ma il momento più delicato e più importante della stagione sta per arrivare. Perché Allegri vuole andare fino in fondo in Champions League, agli ottavi sfiderà il Porto, e non snobba affatto la Coppa Italia, conquistata nelle ultime due stagioni. Dunque gli impegni saranno tantissimi e per non arrivare affaticati e con le pile scariche a fine stagione il tecnico livornese vuole e deve fare ricorso a tutta la rosa. E anche per questo con un bel sorriso sulle labbra l’allenatore campione d’Italia ha riaccolto in squadra Andrea Barzagli e Mario Lemina.

Pronto Barzagli – Il trentacinquenne difensore a causa di un febbrone è stato escluso dall’elenco dei convocati per il match con l’Inter, a cui probabilmente avrebbe assistito dalla panchina. Ma già oggi Barzagli si è presentato a Vinovo, dove si è regolarmente allenato con i compagni di squadra. Se il centrale azzurro darà ampia garanzie anche nell’allenamento di domani molto probabilmente sarà titolare nel recupero di campionato con il Crotone, in programma mercoledì alle ore 18. Barzagli potrebbe far rifiatare più Bonucci che Chiellini.
Recupero lampo – All’allenamento ha preso parte anche Mario Lemina, e questa è una grande notizia. Perché il centrocampista sembrava addirittura dovesse rimanere fuori per un paio di mesi a causa di un infortunio che lo aveva costretto a disputare un solo un match in Coppa d’Africa. E invece il ventitreenne gabonese ha ritrovato rapidamente la via del campo e così dà ulteriore forza al reparto centrale, che a breve non avrà più il ‘Profeta’ Hernanes, a un passo dal trasferimento all’Hebei Fortune.