video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “Contro il Siviglia gioca Khedira”

Nella sfida di Champions League farà il suo esordio con la Juventus il tedesco Khedira. Allegri ha svelato che contro il Siviglia di Emery giocherà con il 4-3-3. L’unico dubbio riguarda il centrocampo. Lemina, Pereyra e Hernanes si giocano l’ultimo posto libero.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha stupito tutti nella conferenza stampa della vigilia del match di Champions League con il Siviglia. L’allenatore Campione d’Italia ha svelato dieci/undicesimi della formazione e ha soprattutto annunciato il ritorno in campo di Sami Khedira, che contro gli andalusi farà il suo esordio con la maglia bianconera. Allegri non ha però svelato il nome del terzo centrocampista centrale. In ballottaggio Lemina, Pereyra e il brasiliano Hernanes: “Mi dispiace per lui, i medici stanno facendo altri accertamenti per la salute del ragazzo. Domani giocheremo con Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Pogba, Evra, Morata e Dybala. L’ultimo centrocampista lo tengo per me. Khedira di sicuro sarà titolare, mentre speriamo di riavere con noi domenica prossima Marchisio, che sta recuperando”.

“Pogba non esprime ancora tutte le sue qualità” – Il tecnico livornese si è poi soffermato su alcuni singoli. Allegri ha detto chiaramente che Cuadrado e Lemina non possono giocare tutte le partite, ha elogiato Pogba, che può dare di più, e pure Hernanes che l’allenatore juventino vede bene come regista, anche se a Napoli è stato uno dei peggiori: “Cuadrado? Non può giocare tutte le partite per 95 minuti, altrimenti alla quarta consecutiva si ferma. Discorso simile per Lemina, che è un po’ affaticato. Dobbiamo imparare a conoscere due sistemi di gioco e, soprattutto, dobbiamo far ruotare i giocatori anche quando ci sono impegni così ravvicinati. In campionato siamo partiti male sia noi che il Siviglia, mentre in Champions l’avvio è stato positivo. Sarà una gara equilibrata, vincerà chi sarà più determinato. Pogba? Lui è un grande giocatore, ha potenzialità enormi, ma ha 22 anni e non le esprime ancora tutte al massimo. Hernanes? Da regista ha fatto bene a Manchester, meno a Napoli ma è un ruolo che può ricoprire”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views