22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Marotta all’assalto di Pastore

Allegri da quasi due anni desidera un trequartista, Marotta ha iniziato a trattare con il PSG l’argentino Javier Pastore, che potrebbe arrivare già a gennaio.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Ciclicamente il nome del trequartista argentino Javier Pastore viene affiancato a quello di club italiani. Adesso diversi media francesi, compresa l’edizione online di ‘Le10Sport’, parlano di avviatissimi contatti tra la Juventus e il Paris Saint Germain. Le due società infatti starebbero parlando del ‘Flaco’ che non è nelle grazie del tecnico spagnolo Unai Emery, che sta rivoluzionando il club e che ha schierato Pastore solo quattro volte nelle prime giornate della Ligue 1 2016-2017.

Il ventisettenne che con il Palermo esplose ha un contratto con il Paris Saint Germain fino al 2019, ma già nel prossimo mercato di gennaio potrebbe cambiare campionato e potrebbe tornare a giocare in Italia. Marotta studia la situazione e magari riuscirà finalmente ad accontentare Allegri, che da quasi due anni attende in rosa un vero trequartista.

Immagine

Pastore, che è stato il primo grande acquisto della gestione qatariota del Paris Saint Germain, in Serie A ha disputato due campionati, il secondo fu eccezionale. Nella stagione 2010-2011 realizzò 11 gol. In Italia ha lasciato un eccellente ricordo, anche se le sue ultime annate non sono state proprio eccezionali, va detto però che a Parigi la concorrenza era enorme e avendo davanti Ibra, Cavani e Di Maria ovviamente Pastore ha trovato poco spazio. Con la Juventus invece l’argentino potrebbe avere il posto fisso e forse potrebbe andare a creare un tridente tutto argentino.

La pedina da incastonare nello scacchiere tattico

Allegri da tempo pensa alla difesa quattro, a un centrocampo d’élite (Pjanic, Khedira, Marchisio) e a un trequartista dietro le punte, Dybala e Higuain. Per questo la Juve non vorrebbe lasciarsi scappare l’occasione e già a gennaio potrebbe andare a chiudere un’importante operazione per un giocatore di grande talento, che conosce il nostro campionato e che ha ancora davanti tanti anni di carriera.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views