Juve: Alex Sandro obiettivo di mercato dello United, ma lui vuole il Chelsea
Dopo aver firmato il rinnovo contrattuale con la Juventus sembravano sparite le sirene inglesi per Alex Sandro. Ma qualcosa è cambiato in questi ultimi mesi, il brasiliano non ha offerto nemmeno lontanamente lo stesso rendimento della scorsa stagione e pare che il giocatore abbia voglia di cambiare aria. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League. Il Manchester United sarebbe già pronto a effettuare una grande offerta, ma il terzino sembrerebbe preferire il Chelsea.
Alex Sandro e Meunier nel mirino dei Red Devils
Secondo quanto riferisce il ‘The Sun’ il Manchester United già a gennaio potrebbe effettuare un’offerta alla Juventus. Mourinho naturalmente vuole dei rinforzi, è molto indietro in Premier ma in piena corsa in Champions, e sugli esterni in difesa si trova con due ex ali (Young e Valencia) che si stanno adattando bene, ma che chiaramente non possono giocare una stagione intera in quel ruolo. Il tecnico portoghese pensa anche al belga Thomas Meunier del Paris Saint Germain, dove ha perso il posto a vantaggio di Alex Sandro, per la fascia destra. Alex Sandro non sembra più intoccabile, nelle principali partite di campionato non è stato schierato da Allegri e davanti a una buona offerta potrebbe essere ceduto.
Il brasiliano preferirebbe il Chelsea
Ma il giocatore sembra preferire il Chelsea. Conte, pur avendo in squadra un esterno sinistro di prima fascia come Marcos Alonso, la scorsa estate effettuò un’offerta alla Juventus, che chiese però 80 milioni di sterline (cioè 90 milioni di euro) per il brasiliano. La richiesta era ampiamente fuori mercato e tutto saltò. Adesso è tutto diverso, perché il giocatore non può avere quel tipo di quotazione e non sembra più indispensabile per Allegri. E così il Chelsea resta attento e osserva il dà farsi. Il futuro di Alex Sandro sembra sempre più inglese.