video suggerito
video suggerito

Juve, Agnelli: “Arriverà un nuovo Ronaldo ma Under 25”. Da Milinkovic ad Asensio tutti i nomi 

Il presidente della Juventus ha già riaperto il calciomercato: la società sta cercando un nuovo Cristiano Ronaldo ma questa volta giovane e di prospettiva. L’identikit in Italia corrisponde a Milinkovic-Savic e a Federico Chiesa, ma in Europa ecco spuntare altri nomi: Asensio, Mbappè, Weah jr, Alli. E i tifosi sognano.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI

A caccia del prossimo Cristiano Ronaldo. La Juventus non ha ancora vinto nulla da quando è arrivato il campione portoghese dal Real Madrid, appena andato a segno con la sua prima doppietta in Serie A, eppure si sta già guardando oltre, al futuro in bianconero. Con nuovi nomi, fenomeni del calcio, per mantenere altissima una asticella che oramai ha inserito la Juventus nella top five dei più quotati club europei.

Immagine

A creare la giusta suspense è stato il presidente bianconero, Andrea Agnelli che in una intervista al Financial Times, ha tracciato un identikit molto chiaro del prossimo super-acquisto targato Juventus. Che non mancherà di arrivare: “Dobbiamo essere in grado di conquistare il prossimo Cristiano, ma all'età di 25 anni. Pianificheremo, uno dopo l’altro, gli ultimi passi rimanenti per diventare i numeri uno".

Chi sarà il nuovo Cr7?

Così, il toto-Cristiano al quadrato si è già scatenato, con una serie di nomi potenziali che girano vorticosamente attorno alla Continassa dove la rosa di Allegri si è appena preparata per il debutto in pompa magna in Champions League. Ipotetici acquisti nuovi, altri già da tempo nell'orbita juventina, ma tutti uniti da un unico comune denominatore: il talento.

Immagine

Milinkovic, profilo da 150 milioni

Già vicino questa estate, sempre sotto il controllo vigile di Marotta e dei suoi osservatori resta un giocatore in particolare, Milinkovic-Savic. Il serbo ha appena 23 anni ed in forza alla Lazio in cui da un paio di stagioni si è preso in mano l'intero centrocampo. Considerato un talento assoluto con enormi potenzialità di crescita, il problema principale è caratterizzato da Lotito che lo valuta non meno di 150 milioni di euro.

Chiesa Jr, figlio d'autore

Altro indiziato speciale è Federico Chiesa della Fiorentina, figlio d'arte e già un punto di riferimento della Viola di Pioli dove è esploso nella passata stagione. Oggi, Chiesa jr sta bruciando le tappe: titolare fisso nell'attacco gigliato sta compiendo il giusto apprendistato anche nella Nazionale maggiore dove il ct Mancini non ha perso tempo a convocarlo.

Immagine

Asensio, il nuovo Cristiano in Blanco

Queste le piste calde italiane, ma se guardiano gli Under25 d'Europa – seguendo l'indicazione di Agnelli – altri nomi dalle doti incredibili non mancano di certo. Partendo ancora dal Real Madrid: in Spagna, infatti, si stanno godendo la crescita di Marco Asensio protagonista di alcuni gol da sogno anche con la maglia della Spagna nella Nations League.

Mbappè, la trattativa impossibile

Se voliamo in Francia non può non esservi il nome di Mbappè, neo campione del Mondo e stellina in crescendo del Paris Saint Germain. Il prezzo è impossibile, strapparlo ai campioni della Ligue1 anche ma non può non essere inserito nell'elenco. Così come Weah jr, sempre al Psg e potenzialmente un crack di cui tutti aspettano l'esplosione. In questo caso si tratta di una scommessa, ma le premesse ci sono.

Immagine

Alli e i ragazzi della Premier

Infine, l'Inghilterra dove in Premier si stanno distinguendo diversi talenti Under25. C'è Deli Alli del Tottenham che da sempre figura tra i giovani più interessanti d'Europa, oppure Gabriel Jesus e Sanè, altri due nomi papabili per entrare di diritto nella rosa juventina. Questa volta da giovani, per fare la storia bianconera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views