7 CONDIVISIONI

Juve a Brescia, Sarri: “Higuain, niente frattura al naso. Affaticamento muscolare per CR7”

Cristiano Ronaldo può riposare contro il Brescia, Gonzalo Higuain non ha alcuna frattura al naso ed è a disposizione. Una trappola. Ecco cosa rischia di diventare per la Juventus la partita di Brescia. “Valuterò con calma chi mandare in campo. La squadra ha speso molto e per adesso è importante trovare continuità”, le parole del tecnico.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo può riposare contro il Brescia (ha un problema all'adduttore), Gonzalo Higuain non ha alcuna frattura al naso ed è a disposizione. Maurizio Sarri attacca così in conferenza stampa e presenta la trasferta della Juventus sul campo della neo-promossa parlando di turnover (necessario) e di piccole modifiche alla squadra in pieno tour de force tra Serie A e Champions League. CR7 ha un fastidio all'adduttore ma non è l'unico della rosa che alimenta un po' di preoccupazione. "Valuterò i dati e capirò per chi è indispensabile il riposo", dice il tecnico alla vigilia della trasferta che si presenta insidiosa considerate le forti motivazioni e il buon avvio di stagione degli avversari.

Higuain, niente fratture al naso: è a disposizione

In campo ci sarà anche Mario Balotelli, l'attaccante al quale il presidente Cellino s'è affidato per conquistare la salvezza: indosserà la maglia numero 45 ma giocherà da 9 vero misurandosi con il dirimpettaio argentino, il Pipita. Come sta l'argentino? È lo stesso allenatore a chiarire che le sue condizioni non sono preoccupanti, escludendo lesioni. "La grande difficoltà che ha avuto in partita è stata la fatica a respirare per il tamponamento, ma è stata scongiurata la frattura. È a disposizione? Sì".

Quanto manca Giorgio Chiellini a questa Juve

Quale Juventus si vedrà all'opera, martedì 24/9 alle ore 21, nel secondo degli anticipi della quinta giornata? Sarri non si sbilancia sulle scelte di formazione ma spiega con quale criterio comporrà l'undici da mandare in campo. "Valuterò con calma chi mandare in campo. La squadra ha speso molto e per adesso è importante trovare continuità. In questa fase è diventato importantissimo per noi Matuidi per motivi tattici. Stava diventando importante anche Douglas Costa, poi purtroppo è arrivato l'infortunio. Mentre invece mentalmente ci sta mancando tanto Giorgio Chiellini".

Le insidie della partita di Brescia

Una trappola. Ecco cosa rischia di diventare per la Juventus la partita di Brescia se non affrontata con la giusta concentrazione al cospetto di un avversario che si mostra in grande salute fisica. "È una squadra pericolosa, una neopromossa che sta facendo bene, ha entusiasmo e l'esordio di Balotelli può dare un'ulteriore entusiasmo", ha aggiunto Sarri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views