Juve: 2 giornate di squalifica per Khedira, salterà Empoli e Milan

La Juventus perde per due giornate il tedesco Sami Khedira, che paga a caro prezzo gli insulti rivolti all’arbitro Nicola Rizzoli nei minuti finali del derby tra Torino e Juventus. Il centrocampista, si legge sul comunicato della Lega, è stato squalificato due giornate per: ‘avere rivolto all’arbitro espressioni ingiuriose al 41’ del secondo tempo’. L’ex del Real Madrid non sarà in campo dunque nell’anticipo della trentunesima giornata con l’Empoli, che si disputerà il 2 aprile alla ripresa del campionato, e soprattutto non ci sarà sabato 9 aprile a San Siro, dove i bianconeri sfideranno il Milan di Mihajlovic. Al match con l’Empoli non prenderanno parte nemmeno gli altri squalificati Bonucci e Alex Sandro, ammoniti nel derby, entrambi diffidati, sanzionati per un turno. Allegri, che dunque non disporrà di tre elementi importanti per il match con gli azzurri di Giampaolo, in questi giorni proverà a recuperare alcuni degli infortunati di lusso, che attualmente sono fermi, e cioè Barzagli, Chiellini, Marchisio e Dybala.
Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata anche il centrocampista bosniaco della Lazio Lulic, che salterà il derby con la Roma, il centrale difensivo del Napoli Koulibaly, che dunque non giocherà contro l’Udinese, e l’attaccante della Fiorentina Kalinic. Squalificati per una giornata anche: Gastaldello e Mbaye (Bologna), Rebic (Verona), Crimi e Suagher (Carpi), Glik (Torino), Hetemaj (Chievo)
Il giudice sportivo Tosel ha deciso di non usare la prova televisiva per i contatti tra il brasiliano della Sampdoria Fernando e il difensore del Chievo Cesar e soprattutto per quello tra Kalinic e il difensore centrale del Frosinone Blanchard. Tosel nel primo caso non ha proceduto perché l’arbitro ha visto il contatto tra Fernando e Cesar, mentre nel secondo caso non è stato evidenziato alcun intervento irregolare da parte del difensore ciociaro.