Juve, 2 colpi di calciomercato col tesoretto da 60 milioni
Un tesoretto di 60 milioni di euro da spendere per consegnare ad Allegri altre 2 pedine (una a centrocampo, l'altra con caratteristiche più offensive) e completare la rosa che con le partenza di Coman (verrà interamente riscattato dal Bayern), le cessione di Zaza al Wolfsburg e Pereyra al Watford, l'addio di Pogba ha bisogno di qualche ritocco. Tre calciatori in lista di sbarco, denaro fresco che i bianconeri intendono subito reinvestire in operazioni già preventivate sulla carta. La macchina diplomatica è già al lavoro: la prima pista conduce a una ‘vecchia conoscenza', si tratta di Cauadrado, il colombiano che al termine del prestito aveva fatto ritorno al Chelsea con un pizzico di rimpianto (a Torino ha vinto lo scudetto e sogna la Champions) e soprattutto d'incertezza sul proprio futuro.

Le ‘pene' dell'esterno dei Cafeteros, però, stanno per terminare: a giudicare dalle voci che arrivano anche dall'altra parte della Manica, a fare la differenza rispetto perfino l'intenzione di Conte di tenerlo in Blues, la volontà del calciatore s'è rivelata decisiva. Cuadrado tornerebbe a Torino sempre con la formula del prestito.
Chi dopo Pogba? Il nome di Witsel resta uno dei pochi effettivamente possibili, in particolar modo adesso che lo Zenit ha concesso una timida apertura rispetto alla posizione granitica delle scorse settimane: 30 milioni oppure niente. Invece, rispetto all'offerta iniziale di 18 milioni, adesso sembra sia possibile incontrarsi a metà strada, intorno a una somma di 25 milioni. Il belga ha già dato il proprio assenso all'operazione: l'avventura in Italia lo affascina, viverla a Torino in una squadra molto forte e competitiva anche in Coppa è uno stimolo ulteriore. Per questo nelle prossime ore potrebbe esserci lo scatto decisivo per chiudere l'operazione.
Alternative? Blaise Matuidi è da sempre in cima alle preferenze di Marotta eParatici ma difficile da raggiungere visto che il Psg non recede dalla richiesta di 30 milioni. Pochissime le opportunità di arrivare a Brozovic: l'Inter fa muro e al massimo ne valuta una cessione all'estero. Ultima carta nel mazzo, Diawara al centro del tiro alla fune col Bologna e seguitissimo anche da Napoli, Milan e dalla Premier.