22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Justin Kluivert, il figlio di Patrick, debutta con l’Ajax a 17 anni

Il figlio dell’ex attaccante di Milan e Barcellona, ha debuttato in prima squadra contro lo Zwolle a 17 anni e 255 giorni.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Justin Kluivert va veloce. Il figlio dell’ex attaccante di Milan e Barcellona Patrick oggi ha debuttato con la maglia dell’Ajax, e lo ha fatto, nella trasferta di Zwolle, a 17 anni e 255 giorni. In questo modo Kluivert junior ha battuto il primato di papà Patrick, che nel 1994 esordì quando era poco più che maggiorenne. L’esordio, che di per se è sempre indimenticabile, è stato memorabile per Justin, che è subentrato all’infortunato Amin Younes al 39’ del primo tempo e ha dato un apporto decisivo. Kluivert ha giocato da esterno d’attacco nel tridente e ha fornito un assist importante a El Ghazi nell’azione che ha portato al rigore che ha poi permesso all’Ajax di sbloccare il risultato. Il giovanissimo Justin è stato inoltre il primo calciatore dell’Eredivisie 2016-2017 capace di completare il 100% di dribbling riusciti in una partita (sei su sei).

Immagine

Che talento – Justin è nato il 5 maggio 1999, all’epoca papà Patrick giocava al Barcellona, ed ha mostrato sin da giovanissimo delle grandissime qualità e dopo aver esordito lo scorso settembre con lo Jong Ajax (praticamente la Primavera) che gioca nella seconda divisione olandese si è imposto all’attenzione di Peter Bosz, il tecnico che ha sostituito de Boer quest’anno, attratto anche da due gol in appena cinque presenze. Quei gol e quelle prestazioni hanno portato Kluivert con la prima squadra e Bosz lo ha valutato nel ritiro invernale dell’Ajax in Portogallo. Adesso è arrivato l’esordio in prima squadra, tra l’altro pochi mesi dopo l’addio di papà Patrick, che è diventato un dirigente del PSG.

Eguagliato il primato dei Blind – Naturalmente Justin vorrebbe ripercorrere le gesta del padre, che vinse la Champions con l’Ajax e una Liga con il Barcellona. Una curiosità. Questa è la seconda coppia padre-figlio che veste la maglia dell’Ajax. I primi sono stati Danny e Daley Blind.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views