Julio Cesar rescinde col Benfica. Il figlio: “Il cammino finisce qui”. Si ritira?
Julio Cesar lascia il Benfica. Il 38enne portiere brasiliano ex Inter ha rescisso il suo contratto con il club lusitano e potrebbe decidere di appendere al chiodo guantoni e scarpini. Non c'è nulla di concreto ma gli indizi sono diversi.
Secondo il quotidiano portoghese Record il portiere brasiliano avrebbe deciso di ritirarsi ma Susanna Werner intervistata dal portale UOL ha dichiarato: "Ha rescisso il contratto. Non so se smette, vedremo".
Julio Cesar annuncia l'addio in lacrime
L'ex portiere dell'Inter ha annunciato l'addio alla squadra tra le lacrime con un discorso nello spogliatoio. Il brasiliano in questa stagione è stato sempre ai margini, superato nelle gerarchie dai giovani Bruno Varela e Mile Svilar. Anche a causa degli infortuni Julio Cesar ha registrato solo 4 presenze, di cui una in Champions League.
Nel comunicato ufficiale, accompagnato da un video su Twitter dove si vede l'estremo difensore scoppiare in lacrime al momento dell'annuncio, si legge: "Di comune accordo il Benfica e il portiere Julio Cesar hanno stabilito la rescissione del contratto che legava il giocatore al club fino al 2017/2018".
Julio Cesar: Non ho ancora appeso i miei guanti
In un'intervista con BTV, Júlio César ha assicurato che, dopo la rescissione contrattuale con il Benfica, non ha ancora deciso se porre fine alla sua carriera:
Mi sto prendendo un bel rischio. Oggi non ho niente, non ho un club. È stato difficile raggiungere questa decisione. Nel caso in cui qualcosa arrivi, studierò bene le possibilità. Se non c'è nulla potrebbe essere il momento per appendere i guanti. Al momento, è qualcosa a cui non penso. Il futuro? Non ho ancora appeso i miei guanti, voglio chiarirlo. Potrebbero esserci alcune proposte da studiare. Vedremo.
Il figlio: Un piacere vederti giocare
Se la dichiarazione della moglie ha un po' messo da parte l'ipotesi ritiro, il post del figlio Cauet su Instagram la avvalora perché ha postato la foto della prima pagina del giornale che aveva battuto la notizia in mattina e ha scritto: "Il cammino finisce qui, é stato un piacere vederti giocare. Molti trofei conquistati, non smetterai mai di essere un idolo. Ti voglio bene papà".