video suggerito
video suggerito

Julio Baptista riparte dalla Championship. L’ex Roma giocherà con il Bolton

L’attaccante, classe 1981, reduce dalla poco fortunata esperienza con l’Orlando City sta per tornare in Europa. L’ex attaccante di Roma e Real Madrid da svincolato firmerà per il Bolton.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

L’ex attaccante di Roma e Real Madrid Julio Baptista è pronto a tornare a giocare in Europa. Dopo aver dato l’addio agli Orlando City la ‘Bestia’, secondo quanto ha rivelato il ‘Sun’ starebbe per firmare con il Bolton, club che gioca in Championship, la seconda serie inglese. Baptista ha già avuto modo di giocare in Inghilterra, ha vestito infatti per un anno la maglia dell’Arsenal.

Immagine

Il Bolton è la nuova squadra di Julio Baptista

Prova a seguire un vecchio schema il Bolton, che per oltre una decade abbondante nella prima parte degli anni Duemila ha fatto la sua parte in Premier League. All’epoca in panchina c’era Big Sam Allardyce, che si specializzò nel prendere giocatori a fine carriera che sembravano prossimi alla pensione e che invece sotto le sue cure ritrovarono voglia e verve, fu così per Hierro, Ivan Campo, Salgado.

Adesso la situazione è ben diversa per i ‘Trotters’ che lo scorso anno hanno rischiato la retrocessione in terza serie e ora per sperare in un campionato tranquillo sono pronti a scommettere su un vecchietto dalle grandi qualità, che nessuno ha mai messo in dubbio. Proprio a Londra lo scorso luglio nell’esibizione della ‘Star Sixies’ Baptista ha dimostrato di poter dare ancora tantissimo e il Bolton sperava di vedere ancora i suoi numeri e i suoi gol.

Roma e Real nella carriera della ‘Bestia’

Classe 1981, Julio Baptista ha giocato con squadre di primissima fascia, ha segnato tanto e vinto anche molti trofei – due trionfi in Coppa America e due in Confederations Cup con il Brasile. Ma poteva sicuramente fare ancora di più. In Europa lo porta il Siviglia, il Real Madrid lo acquista nel 2005, la prima annata è disastrosa e passa in prestito all’Arsenal, prima di tornare un giocatore dei ‘blancos’. La Roma decide di puntare su di lui, gioca poco ma va vicinissimo alla vittoria dello Scudetto nel 2010. Poi Malaga, Cruzeiro e Orlando City. L’esperienza al fianco dell’amico Kakà non è stata stellare: 23 partite, 6 gol e 3 assist in un anno e mezzo.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views