Juan via dalla Roma, il Flamengo punta il difensore per il calciomercato
Ancora ombre sul futuro di Juan alla Roma. Dopo un avvio di campionato difficile e inizialmente messo ai margini della squadra dal tecnico Luis Enrique, il difensore brasiliano nelle ultime settimane è tornato nuovamente titolare nella formazione capitolina in seguito all’infortunio rimediato al ginocchio dall’argentino Nicolas Burdisso. Già nella scorsa estate il l’ex calciatore del Bayer Lerverkusen era in procinto di abbandonare definitivamente Trigoria per tornare al Flamengo, club che lo ha lanciato nel grande calcio.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato invernale, la stessa società brasiliana sogna il ritorno alle origini del difensore classe ’79 che tra l’altro desidera chiudere la sua importante carriera con la formazione di Rio de Janeiro. A confermare il forte interesse del club verdeoro è il vicepresidente Rafael De Piro, che ha rivelato l’esistenza di alcuni contatti tra le parti: "Già abbiamo parlato. Una cosa rapida, perché siamo amici. Lui è un desiderio del nostro presidente e questa volta ci attendiamo un finale felice, visto che già a metà anno abbiamo provato a riportarlo qui senza successo”.
Se l’operazione non dovesse essere conclusa a gennaio, sembra dunque plausibile un addio di Juan alla Roma durante l’estate prossima. Il difensore è in scadenza col club giallorosso nel giugno 2013, ma potrebbe chiedere di tornare in Brasile per giocare nell’attuale squadra dell’ex milanista Ronaldinho per conquistare il titolo nazionale e puntare a fare bene nelle competizioni sudamericane.