Jovetic torna in campo dieci mesi dopo l’infortunio al ginocchio
E’ ufficialmente terminato l’incubo per Stevan Jovetic: il fantasista della Fiorentina, infatti, ha definitivamente messo alle spalle il periodo più difficile della sua giovane carriera. Il montenegrino, infortunatosi nel corso del ritiro estivo ad agosto 2010, è stato costretto a saltare l’intera stagione agonistica per una lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno del ginocchio sinistro. Dopo un recupero lento quanto meticoloso, il trequartista è finalmente tornato a calcare i campi di gioco con la maglia della sua Nazionale. Il ct della selezione balcanica, Zlatko Kranjčar, ha deciso infatti di schierare ‘Jo-Jo’ – così come soprannominato dalla tifoseria fiorentina – negli ultimi venti minuti del match Montenegro-Bulgaria, valido per le qualificazioni ad Euro 2012.
Nel suo scampolo di partita, Jovetic ha mostrato una buona forma fisica cercando alcuni scambi con il romanista (nonché capitano della Nazionale montenegrina) Vucinic, anche se la formazione di Kranjcar ha ottenuto soltanto un pareggio contro la selezione bulgara, agganciando in testa al gruppo G a quota undici punti l’Inghilterra di Fabio Capello – che a sua volta non è andata oltre il pari in occasione di Inghilterra-Svizzera –.
Dopo l’intera stagione trascorsa a guardare da casa i suoi compagni, Jovetic sembra davvero pronto a diventare un punto fermo della nuova Fiorentina. La formazione viola, infatti, ha ritrovato il suo più grande talento, al quale Mihajlovic è pronto ad affidare le chiavi del reparto avanzato per riscattare l’ultima annata al di sotto delle aspettative.