Jovetic manda ko il Real. Zidane perde dopo 9 mesi
Il Real Madrid a Siviglia perde 2-1 e cade per la prima volta dopo nove mesi. Al Sanchez-Pizjuan, dove negli ultimi anni sono andate al tappeto tutte le grandi di Spagna e d’Europa, Zidane perde la prima partita stagionale e vede fermarsi a 40 la striscia di partite senza sconfitte. Il match è stato deciso da un gol al 91’ dell’ex interista Jovetic, al secondo in due partite con la maglia del Siviglia. Il Real, che ha una partita in meno, resta al comando della Liga, ma adesso ha un solo punto di vantaggio sulla squadra di Sampaoli e due sul Barcellona.
CR7 su rigore – A distanza di quattro giorni Siviglia e Real Madrid si affrontano nuovamente. Il 3-3 dell’ottavo di ritorno di Coppa del Re ha lasciato degli strascichi soprattutto in Sergio Ramos, contestato dai suoi vecchi tifosi e beccato sin dal primo minuto. Zidane sorprende e se la gioca con il 3-5-2. Il ‘guru’ Sampaoli invece pensa di potercela fare anche senza Jovetic, che parte dalla panchina. Nei primi quarantacinque minuti accade poco. I padroni di casa ci provano, ma non creano grossi problemi a Navas. Mentre il Real è pericoloso solo con Ronaldo. Nella ripresa le squadre pigiano sull’acceleratore e le occasioni fioccano da entrambe le parti. A metà ripresa l’arbitro decreta un rigore al Real per un fallo del portiere Rico su Carvajal. CR7 non viene distratto da una mezza rissa e dal disturbo di Vitolo e insacca. 1-0. 12° gol in campionato per il portoghese.
Jovetic decide al 91’ – Zidane, che all’imbattibilità probabilmente ci teneva parecchio, abbassa i suoi e se la gioca con il 5-3-2. Il Siviglia invece attacca a testa bassa. A cinque minuti dal termine capitan Sergio Ramos, forse anche arrabbiato e non poco per le offese e i fischi dei tifosi avversari, è protagonista negativo. Ramos realizza una clamorosa autorete ed è 1-1. In pieno recupero Jovetic con uno splendido tiro a giro segna il gol della vittoria. Il Real cade dopo 40 partite senza sconfitte. Il Siviglia sogna addirittura la vittoria della Liga.