Jovetic incorona Messi: “E’ il più forte calciatore di sempre”
Con lui il Siviglia ha fatto un vero e proprio affare. Stevan Jovetic che all’Inter non riusciva a trovare spazio si è trasferito a gennaio in prestito in terra andalusa, dove grazie alla fiducia di mister Sampaoli, ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. I numeri sono la fotografia perfetta del rendimento del montenegrino che in 8 partite ha collezionato 3 gol, preziosissimo quello della vittoria contro il Real, e 4 assist. Non male per un calciatore che in un’intervista a La Liga Santander, ha rivelato: "Ho sempre guardato la Liga, fin da piccolo. Ma ho scelto di andare in Italia, che era un altro campionato che seguivo sempre. Poi sono stato in Inghilterra e ora ho voluto provare questa nuova esperienza in Spagna. Tutti mi dicevano che il Siviglia giocava un gran calcio e ora mi sto rendendo conto che è così".
L’attaccante dunque non ha saputo dire di no ai biancorossi che gli hanno dato la possibilità di affrontare per ben 3 volte in poco tempo una corazzata come il Real Madrid: "Quando ho saputo del Siviglia, ho controllato il calendario. Ho visto che c’erano tre partite contro il Real Madrid e ho chiamato il mio agente per concretizzare il trasferimento il prima possibile. Volevo giocarne almeno una. Ma non potevo immaginarmi un inizio così. Gol alla prima partita contro il Real Madrid, poi un assist contro l’Osasuna, poi un altro gol. Sono molto felice e voglio continuare così. Ma il gol al Real Madrid me lo ricorderò per tutta la vita, fare un gol così all’ultimo minuto non succede spesso e soprattutto contro il Real, la prima nella Liga, in casa. E’ stato un sogno".
E contro le merengues Jovetic ha potuto affrontare e guardare da vicino Cristiano Ronaldo. L’ex Inter però vede sconfitto CR7 nel duello a distanza con il suo antagonista numero uno Leo Messi. Per Jo Jo, la Pulce è senza dubbio il calciatore più forte di tutti i tempi: "Messi e Cristiano Ronaldo sono i più forti al mondo, sono molto felice di affrontarli. Anche Griezmann è fortissimo. Chi è più forte? Dipende, per me Messi è più forte. Nessuno può superare Messi, quando vedi Messi tutto sempre facile ma non è così. E poi segna tantissimo, ha vinto tutto. E’ il più forte giocatore di tutti i tempi".