Jovetic al Napoli, questo potrebbe essere il colpo di calciomercato degli azzurri

La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per il passaggio di Lavezzi al Paris Saint Germain. Il Napoli dovrebbe incassare 29 milioni di euro. Il presidente De Laurentiis ha detto, ufficialmente, che non arriverà nessun sostituto dell’argentino. In realtà, il Napoli sta cercando Stevan Jovetic. L’attaccante montenegrino potrebbe non essere l’unico calciatore a passare da Firenze a Napoli, perché Mazzarri ha chiesto anche Gamberini.
Lavezzi non sarà sostituito? – Nella notte tra sabato e domenica l’Argentina affronterà il Brasile in amichevole negli Stati Uniti. Probabilmente giocherà anche Lavezzi, che poi tornerà in Europa per firmare il suo nuovo contratto. La stampa francese sostiene che in queste ore il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sta trattando personalmente con il proprietario del PSG, lo sceicco Al Khelfaifi. Gli azzurri faranno uno sconto sul prezzo. Perchè oltre ai 29 milioni che sborserà il Psg, il Napoli avrà l’incasso di due amichevoli. Oggi, intervistato da Radio Marte, il presidente partenopeo ha detto che non arriverà nessun sostituto del ‘Pocho’:
Dobbiamo rafforzare difesa e centrocampo oltre alla fascia sinistra, non mi sembra dobbiamo prendere un attaccante avendo già Vargas, Insigne, Cavani e Pandev’.
Arriva Jovetic? – In realtà il Napoli sta pensando a Jovetic. La situazione è intricata. De Laurentiis ha detto pubblicamente che non farà uno sgarbo all’amico Della Valle. Ma, Jovetic vuole cambiare aria e si è messo sul mercato. L’offerta degli azzurri è pronta. Secondo il sito della ‘Gazzetta dello Sport’ i partenopei propongono Insigne, uno tra Dossena e Cigarini e una quindicina di milioni di euro per il montenegrino. Difficile dire di no. Jovetic firmerebbe un quadriennale, guadagnerebbe circa due milioni netti a stagioni, in pratica quello che guadagnava Pandev, appena acquistato, e Cavani. Dalla Fiorentina potrebbe giungere anche il difensore Alessandro Gamberini.