video suggerito
video suggerito

Josip Radosevic al Napoli, il croato a giugno in azzurro

Il centrocampista dell’Hajduk Spalato, con un fisico adatto a lottare nell’arena della mediana e per il quale in patria è paragonato addirittura a ringhio Gattuso.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
radosevic contro l'inter

Mancano solo i dettagli, ma l'affare si dovrebbe concludere sulla base di 2.5 milioni di euro. Josip Radosevic è (quasi) un calciatore del Napoli rimarrà in Croazia fino alla fine del campionato in corso e si aggregherà al Napoli all'inizio della prossima stagione. Quasi vent'anni, croato, centrocampista dell'Hajduk Spalato, con un fisico adatto a lottare nell'arena della mediana e per il quale in patria è paragonato addirittura a ringhio Gattuso. E che il ragazzo abbia i numeri per sfondare lo dimostra anche la rapida ascesa della sua carriera. Nel 2011, 17 anni debutta come titolare in prima squadra nella gara di Coppa di Croazia contro l'NK Zagabria. Poi arriva anche l'esordio in campionato (7 presenze), quanto basta per ambientarsi e diventare inamovibile nella stagione successiva. Milita nelle selezioni Under 16, Under 17 e Under 19 della Croazia, collezionando complessivamente 26 presenze e 2 reti. L'11 settembre 2012, all'età di 18 anni, esordisce in Nazionale maggiore nella gara delle qualificazioni al Mondiale 2014 contro il Belgio.

Tifosi scatenati. I tifosi azzurri già si scaldano all'idea di vedere il ragazzino in maglia azzurra ("non vedo l'ora di indossarla" ha detto Radosevic). Su Facebook, nella pagina del calciatore, sono già tanti i messaggi di benvenuto postati dai sostenitori partenopei.

Capitolo cessioni. Sono in bilico Donadel, Fernandez, Uvini e Rosati. Quest'ultimo, per il quale non mancano le richieste, a quanto pare, sarebbe destinato a partire. Bigon ha già in mano la carta giusta per sostituire Rosati: il norvegese Hansen.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views