Josefine Oqvist si spoglia ai mondiali di calcio femminile 2011: il video
Ai mondiali di calcio femminile in Germania ne stanno succedendo di cotte e di crude. Dopo Rapinoe che canta Born In The USA, adesso è Josefine Öqvist a dare spettacolo, esibendosi addirittura in una sorta di "spogliarello" a bordocampo, scambiandosi la maglia con un tifoso presente sugli spalti. La richiesta è stata avanzata direttamente dallo spettatore tedesco, che ha quindi innescato questo siparietto diffuso in mondovisione.
Non è la prima volta che Josefine mette in mostra parte delle sue grazie: la Öqvist, infatti, è famosa anche per essersi esibita in un servizio fotografico per la rivista Siltz, nel 2004, attirando l'attenzione degli amanti del gossip e non solo; il servizio era piuttosto disinibito, e non ha impiegato molto a far parlare di sé. Dopo quell'evento, quindi, la centravanti della nazionale svedese ha deciso di ritagliarsi nuovamente il suo onesto spazio per motivi fuori da quelli calcistici, nonostante risulti una tra le calciatrici più forti della Svezia.
Con la maglia del Linköpings FC, infatti, Josefine Öqvist ha siglato ben 57 reti in 125 partite, siglandone poi 17 con la maglia della Svezia; la compagine scandinava, tra l'altro, sta andando piuttosto bene nell'ambito di questa competizione, essendosi già qualificata, insieme agli U.S.A., per la prossima fase della competizione, proprio grazie alla vittoria per 1-0 contro la Corea del Nord, quella che a fine gara ha visto come protagonista Josefine Öqvist, con uno spogliarello che ha fatto ormai il giro del mondo.