Josè Salomon Rondon attrae Genoa e Napoli, è lotta a due per il venezuelano
Napoli e Genoa ritornano a sfidarsi apertamente per un obiettivo di calciomercato: gli azzurri e i rossoblu hanno messo gli occhi sul venezuelano Josè Salomon Rondon, attaccante 23enne del Malaga.
Conferme dalla Spagna – I rumors che provengono dalla penisola iberica, specialmente dal sito di "El Mundo Deportivo" parlano di un forte interessamento sia del Napoli che del Genoa. Sembra quasi scontato quindi l'approdo in Italia per il venezuelano che, approdato giovanissimo nella Liga con la maglia del Las Palmas, potrebbe accettare una nuova avventura. Rondon, dopo due stagioni con la maglia del Malaga, potrebbe quindi lasciare definitivamente la spagna per approdare in Serie A.
Potenza e velocità – Rondon è un calciatore che gode di grande considerazione a livello internazionale, probabilmente il talento più fulgido del calcio venezuelano addirittura inserito nella classifica dei 10 giocatori più forti al mondo nati dal 1989 in poi. Sarebbe un investimento per il futuro, sia se dovesse arrivare a Napoli sia se dovesse approdare al Genoa. Le voci dalla Spagna parlano di una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro che per un calciatore comunque così giovane e già così "esperto" non sarebbe un esborso eccessivo o fuori dalla logica. Rondon è ormai un punto fisso anche della nazionale maggiore del Venezuela.