José Mourinho, la rissa e lo sfotto’ ai tifosi del Chelsea: “Io qui ho vinto 3 tituli”
Il finale è tutto di José Mourinho, lo ‘special one' diventa protagonista assoluto di Chelsea-Manchester United quando mancano pochi spiccioli al triplice fischio e dopo, quando mostra il numero 3 al pubblico e dice "io qui ho vinto 3 tituli… io qui ho vinto 3 tituli" mentre imbocca il tunnel dello spogliatoio. Sarri si avvicina a lui, si salutano velocemente poi ognuno va per la propria strada.
Finale convulso. Succede tutto in pieno recupero, quando Ross Barkley realizza al 96° la rete del 2-2. Una beffa incredibile per i Red Devils che avevano accarezzato il sogno di fare il colpo di giornata contro la capolista. Una beffa tremenda per il manager portoghese che aveva bisogno di un risultato importante per mettere a tacere voci e polemiche, rilanciarsi nel momento più duro e difficile. Una beffa tremenda che è una scarica di rabbia per quel gol arrivato all'ultimo assalto con Stamford Bridge che aveva iniziato già a beccare il tecnico portoghese.
La rissa sfiorata. Cosa è successo? Perché Mourinho è scattato dalla panchina? Perché urlava come un forsennato e con chi ce l'aveva? Le immagini non sono chiare però si vede un membro dello staff dei Blues passare davanti alla panchina del Red Devils e dire qualcosa. E' stato allora che lo ‘special one' s'è alzato quasi facendo un salto e dirigendosi verso l'avversario. C'è mancato poco che venissero a contatto, a separarli sono stati gli steward a bordo campo e quelli nei pressi del tunnel.
L'applauso ironico agli ex tifosi. Nel finale convulso c'è spazio ancora per un'altra reazione da parte del manager dello United. Stizzito anche dai fischi e dai corsi dei tifosi Blues nei suoi confronti, Mourinho si dirige verso il settore dove c'è la parte più calda dei sostenitori londinesi e rivolge loro un applauso ironico. Poi si volta verso la tribuna, alza la mano destra e mostra il numero 3, per ricordare che lui lì – a Stamford Bridge – ha conquistato altrettanti trofei.