4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

José Mourinho cade a Wembley, la Rete: “E’ come Wenger, peggio di van Gaal”

Il video della caduta di José Mourinho a Wenbley scatena l’ironia nei confronti dello special One. E’ finito nel mirino degli sberleffi per quel buffo incidente: c’è perfino chi lo ha paragonato a Wenger definendolo vecchio oppure all’ex allenatore van Gaal… ricordate il capitombolo del tecnico olandese?
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

La caduta di José Mourinho a Wembley ha scatenato l'ilarità – anche quella più cattiva – della Rete. Somiglia a Wenger ogni giorno di più, facendo riferimento all'età avanzata dell'ex allenatore francese dell'Arsenal e soprattutto a quanto sia diventato ‘vecchio' il modello di gioco proposto dal portoghese per il Manchester United. Anche Eric Cantona gli ha rinfacciato la poca efficacia degli schemi, al punto da fare un assist a Pep Guardiola: ci fosse lui sulla panchina del Red Devils, tutto sarebbe diverso… ha ammesso l'ex attaccante francese.

Immagine

Non è stata l'unica provocazione per il portoghese. E' finito nel mirino degli sberleffi per quel buffo incidente: c'è perfino chi lo ha paragonato a van Gaal… ricordate il capitombolo del tecnico olandese? Divenne un ‘meme' – una caricatura – sul Web per quel ruzzolone che, a mo' di simulazione, in campo sarebbe costato il cartellino giallo a qualche furbetto. Lo è diventato anche lo ‘special one' che, nonostante abbia ricordato quanti trofei ci sono nella sua bacheca rivendicando di essere il più vincente in Premier, non sembra avere più tanti estimatori. Anzi, al novero dei detrattori si sono aggiunti quanti – dopo quanto accaduto in occasione della partita di Nations League allo stadio di Londra – lo hanno apostrofato così: Mou cade, è rigore con il Var.

Cosa è successo, la dinamica dell'incidente. José Mourinho era arrivato allo stadio di Wembley e stava passeggiando nell'area riservata al Club, una zona nei pressi della tribuna d'onore. Ha sorriso ai giornalisti, salutato qualche tifoso poi, mentre aveva la giacca sul braccio sinistro e si recava al suo posto, è inciampato. Uno scivolone che ha attirato l'attenzione dei presenti e delle telecamere che non hanno perso tempo nell'immortalare la scena: qualche attimo d'imbarazzo poi il manager lusitano ha guadagnato il proprio sediolino per godersi la bella prestazione della sua stellina, Rashford, autore del momentaneo gol del vantaggio siglato per l'Inghilterra contro la Spagna.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views