video suggerito
video suggerito

Josè e Juan Miguel Callejon, i gemelli del gol

Mentre il bomber del Napoli guida la classifica marcatori in Serie A con 8 reti in 11 gare, suo fratello gemello fa altrettanto nel Club Bolivar in Sudamerica: 9 gol in 11 gare. Alla ricerca di un record unico nella storia del calcio spagnolo.
A cura di Alessio Pediglieri
297 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Potrebbe essere un record che ne sancirebbe la bontà della scelta fatta due estati fa quando De Laurentiis lo strappò al Real Madrid per portarlo insieme a Higuain e ad Albiol in azzurro. Josè Callejon infatti è sulla scia di raggiungere un primato molto particolare per un giocatore spagnolo grazie al suo momento magico di forma in Serie A che rispecchia quello di un altro Callejon, suo fratello gemello, Juanmi. E i due giocatori, oltre ad avere in comune la status familiare e giocare entrambi a calcio, sono uniti anche dal ruolo di capocannoniere dei rispettivi campionati: Josè in Italia con 8 reti in 11 partite, Juan Miguel in Bolivia con 9 gol in 11 gare. Buon sangue non mente, verrebbe da dire, ed è proprio vero perché la famiglia Callejon in campo ci sa fare quando vede le porte avversarie e se il campionato finisse così, con i due gemelli del gol in vetta alle rispettive classifiche marcatori, riuscirebbero a strappare un primato assoluto per il calcio spagnolo.

Alla caccia dei record di Langara e Soriano. Infatti, prima di loro solamente in altre tre occasioni un calciatore spagnolo è riuscito a vincere la classifica marcatori al di là dei Pirenei. E' accaduto negli anni '40 quando  Isidro Langara, attaccante basco, riuscì a segnare più di tutti nel campionato boliviano. E lo fece in ben due occasioni, nel 1943 e nel 1945. Più recentemente, è capitato a Jonathan Soriano Casas, altro calciatore spagnolo, attaccante del Salisburgo, di cui è capitano. Con le 31 reti realizzate nella Bundesliga austriaca 2013-2014, ha ottenuto il quinto posto nella classifica della Scarpa d'oro 2014 e vinto la classifica cannonieri.

I gemelli del gol, dalla Bolivia a Napoli. Oggi, però, tutta l'attenzione della Spagna è concentrata sui due fratelli Callejon. Josè sta vivendo un momento importantissimo sotto il Vesuvio tanto che oltre a trascinare il Napoli con i suoi gol ha ritrovato la stima del Ct della Roja, Vicente Del Bosque. Per Juan Miguel, altro momento d'oro: il centrocampista del Club Bolívar, squadra di prima divisione boliviana, sta dimostrando di avere lo stesso felling della rete del suo più rinomato gemello in maglia partenopea. I due giocarono insieme nelle giovanili del Real Madrid Club de Fútbol, chissà se continuando così potrebbero ritrovarsi sotto il Vesuvio.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views