video suggerito
video suggerito

Jorge Mendes shock: “Dalla Cina hanno offerto 300 milioni al Real Madrid per Ronaldo”

Il procuratore del Pallone d’Oro 2016 ha reso nota una possibile offerta pervenuta dalla Cina per il fuoriclasse portoghese: 150 all’anno al giocatore e 300 al Real Madrid. I record di Tevez e Pogba vacillano?
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

"Dalla Cina hanno offerto 300 milioni al Real Madrid e 150 all'anno per Cristiano". Sono queste le parole di Jorge Mendes, noto procuratore portoghese, ai microfoni di Sky Sport 24 a margine del Globe Soccer Awards di Dubai su una possibile offerta pervenuta da Oriente per il suo assistito Cristiano Ronaldo. Stiamo parlando di una cifra astronomica che porterebbe uno dei simboli del calcio moderno in un campionato che sta cercando di aumentare la sua visibilità. Questo sarebbe un bel colpo, non c'è che dire, ma bisogna vedere se, effettivamente, c'è una base di verità.

Immagine

Il nome del club che avrebbe effettuato questa offerta non è stato ancora svelato ma siamo davvero al limite della realtà: i record di Carlos Tevez, appena approdato in Cina per guadagnare 38 milioni a stagione, e Paul Pogba, passato per 110 milioni di euro dalla Juventus al Manchester United, non sembrano più così insormontabili se le cifre sono queste.

Questa ipotesi è clamorosa perché non stiamo parlando di un calciatore a fine carriera ma di Cristiano Ronaldo: il portoghese è, senza dubbio, uno dei due giocatori più forti del mondo, insieme a Lionel Messi, e si trova in un momento importante della sua carriera. La vittoria della terza Champions League, l'Europeo con la sua nazionale e il quarto Pallone d'Oro non sono segnali di un calciatore che vuole iniziare un'altra fase della sua storia nel rettangolo verde, anzi.

Nonostante questa offerta possa sembrare surreale bisogna iniziare a guardare seriamente alla Cina come nuova frontiera del calcio: sempre più giocatori stanno accettando le offerte dei club del paese orientale e in breve tempo in quasi tutti roaster delle società ci saranno nomi di rilievo. Nuove prospettive pallonate a Est? Staremo a vedere.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views