video suggerito
video suggerito

Jorge Fucile nuovo obiettivo della Roma: il terzino del Porto potrebbe sostituire Riise

Il terzino sinistro uruguaiano sarebbe l’obiettivo numero uno di Walter Sabatini per sostituire John Arne Riise.
A cura di Mattia Sparagna
54 CONDIVISIONI
Jorge Fucile con la maglia dell'Uruguay

Il calciomercato della Roma, dopo il colpo Erik Lamela, sembrava finito. Invece ci sono altre operazioni in cantiere per Walter Sabatini che ha bisogno, almeno, di rimpiazzare i partenti Doni e Riise. Al posto del terzino norvegese passato al Fulham si cerca Jorge Fucile del Porto.

DA 5 ANNI AL PORTO – Jorge Fucile è arrivato in Portogallo nel 2006; la squadra lusitana lo prelevò dal Liverpool di Montevideo all'età di 21 anni. Con i Dragones Fucile ha vinto 4 campionati portoghesi, 3 Coppe del Portogallo e una Europa League; ha poi totalizzato 77 presenze senza segnare nessun gol ufficiale. Fucile è ormai un veterano anche della nazionale uruguaiana con cui ha totalizzato 33 presenza in gare ufficiali, però per problemi fisici ha dovuto saltare un appuntamento importante come la Coppa America.

SOSTITUTO DI RIISE – Dopo la cessione di Riise al Fulham, la Roma ha necessita di trovare un terzino sinistro di alto livello e Fucile potrebbe essere l'uomo adatto. I dirigenti della Roma sono diretti anche verso altri obiettivi: Cissokho e Witsel i concorrenti di Fucile per la fascia sinistra della difesa giallorossa. Il contratto con il Porto è in scadenza nel 2014 e 4-4-2.com, portale d'informazione sul calciomercato europeo, afferma che Sabatini ha avviato i contatti con il club portoghese che chiederebbe una cifra vicina ai 12 milioni per lasciar partire il terzino titolare della formazione.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views