video suggerito
video suggerito

Jordi Alba e Juan Mata tra i convocati della Spagna per Londra 2012

Per i giochi Olimpici di Londra il commissario tecnico Milla ha scelto come fuoriquota Alba, Mata e Javi Martinez. Convocati anche De Gea, Adrian e Tello.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Per i giochi Olimpici di Londra il commissario tecnico Milla ha scelto come fuoriquota Alba, Mata e Javi Martinez. Convocati anche De Gea, Adrian e Tello.

Ci sono tre campioni d’Europa tra i diciotto convocati della Spagna per il torneo olimpico di calcio. Sono Jordi Alba, Juan Mata e Javi Martinez. Gli spagnoli sono inseriti nel gruppo D e sfideranno Giappone, Honduras e Marocco. La squadra allenata da Milla, centrocampista del Barcellona a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, è una delle favorite per la vittoria finale assieme a Brasile, Uruguay e Regno Unito.

Alba e Mata alle Olimpiadi – Stuart Pearce ha dovuto fare le convocazioni per le Olimpiadi per la nazionale del Regno Unito con il manuale Cencelli. ‘Psycho’ Pearce ha potuto scegliere un numero limitato di calciatori per ogni club. Tanti manager gli hanno messo i bastoni tra le ruote. Il più rompiscatole è stato Sir Alex Ferguson. Tante squadre di club hanno negato l’Olimpiade ai propri tesserati, compresa la Fiorentina che non ha voluto mandare Behrami. Quando l’Italia ha partecipato al torneo olimpico di calcio i tre fuori quota non potevano essere scelti tra i ventitre che avevano partecipato all’Europeo. Non è così per la Spagna, che ha deciso di inviare alle Olimpiadi di Londra tre campioni d’Europa: l’esterno del Barcellona Jordi Alba, il centrocampista basco Javi Martinez, che è conteso da Barcellona e Bayern Monaco e il fantasista del Chelsea Juan Mata. Tra i convocati ci sono anche il portiere del Manchester United David De Gea, il difensore Montoya e Rodrigo Tello, che giocano nel Barcellona.

Portieri: De Gea (Manchester United), Marino (Villarreal). Difensori: Azpilcueta (Olympique Marsiglia), Alvaro Dominguez (Borussia Monchengladbach), Inigo Martinez (Real Sociedad), Jordi Alba (Barcellona), Montoya (Barcellona), Botia (Sporting Gijon). Centrocampisti: Javi Martinez (Athletic Bilbao), Iker Muniain (Athletic Bilbao), Mata (Chelsea), Koke (Atletico Madrid), Romeu (Chelsea), Herrera (Athletic Bilbao). Attaccanti: Adrian (Atletico Madrid), Rodrigo (Benfica), Isco (Malaga), Tello (Barcellona).

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views