Jordi Alba è del Barcellona, al termine di Euro 2012 firmerà il contratto

Sono davvero magiche le notti europee per Jordi Alba. Dopo la vittoria della Spagna sul Portogallo e l'accesso alla finalissima di Euro 2012, per il difensore è arrivata una notizia che attendeva da tempo: Valencia e Barcellona hanno trovato l'accordo per il passaggio del calciatore dal club di Llorente alla formazione blaugrana. Un ritorno alle origini per il giovane terzino sinistro, nato calcisticamente proprio nella cantera del Barça. Alba si legherà alla società di Rosell per i prossimi 5 anni.
Le cifre dell'affare – L'accordo è stato raggiunto, la firma del contratto avverrà al termine di Euro 2012. Dopo l'esperienza europea, il 23enne si recherà a Barcellona per sostenere le visite mediche e la sua (seconda) avventura in azulgrana potrà cominciare. Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale del Barça.
El FC Barcelona comunica que hoy ha llegado a un acuerdo con el Valencia CF para el traspaso del jugador Jordi Alba, pendiente del reconocimiento médico que el jugador pasará en Barcelona la próxima semana.
El coste de la operación será de 14 millones de euros y el jugador firmará contrato para las próximas cinco temporadas.Traduzione: L'FC Barcelona comunica che oggi è stato trovato l'accordo con il Valencia CF per il trasferimento del giocatore Jordi Alba, in attesa delle visite mediche che il giocatore sosterrà a Barcellona la settimana prossima.
Il costo dell'operazione sarà di 14 milioni di euro e il giocatore firmerà un contratto di 5 anni.