5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jordan Amavi obiettivo di mercato del Milan

Il ventiduenne terzino sinistro francese dell’Aston Villa Jordan Amavi è nel mirino del Milan. Amavi costa 14 milioni di euro e piace pure a Liverpool e Lione.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Milan procede molto a rilento. La trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza del club al gruppo cinese è lunga e complessa e fin quando non ci sarà una decisone definitiva, che dovrebbe arrivare al massimo entro un paio di settimane, non saranno probabilmente chiuse operazioni di mercato, che dovranno poi essere concluse con l’avallo del tecnico della prossima stagione, che ancora non è stato ufficializzato – Emery favorito su Pellegrini, Garcia e Brocchi. Ma in realtà c’è un giocatore che i rossoneri starebbero provando ad acquistare e si tratta di Jordan Amavi. Il nome di questo terzino sinistro francese ai più non è molto noto, ma in realtà Amavi è un giovane di cui si parla benissimo.

Jordan Amavi è un calciatore dell’Aston Villa, che quest’anno è retrocesso dopo ventotto anni in Championship – i Villans in questi giorni hanno cambiato proprietà e in panchina avranno Di Matteo. Amavi è la stellina dell’Aston Villa che lo valuta addirittura 14 milioni di euro. Il Milan per prenderlo dunque dovrebbe spendere tanto e dovrebbe vincere la concorrenza del Liverpool e del Lione, che sembrerebbero disposte a spendere quella cifra. I ‘Reds’ come il Milan sono fuori dalle coppe, mentre il Lione si è qualificato per la Champions League, con il secondo posto in Ligue 1. L’investimento comunque per chiunque sarà molto importante e anche un po’ rischioso. Perché Jordan Amavi si è rotto il legamento crociato lo scorso novembre e finora non ha ancora mai giocato dopo quell’infortunio. In Premier ha disputato 10 partite. Prima ancora Amavi aveva militato per due stagioni con il Nizza, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Pensando allo ‘squalo’ Joe Jordan, attaccante scozzese che vestì la maglia rossonera dal 1981 al 1983 e che deluse parecchio, di sicuro prima di spendere tutti questi soldi per Jordan Amavi i dirigenti rossoneri ci penseranno parecchio.

Solo 10 presenze per Amavi quest'anno.
Solo 10 presenze per Amavi quest'anno.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views