video suggerito
video suggerito

Jonathan Calleri obiettivo di mercato di Arsenal, Napoli e Valencia

Il ventunenne attaccante argentino ha realizzato 8 gol in questa stagione con il Boca Juniors.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Boca Juniors quest’anno ha prodotto l’ennesimo talento, si tratta dell’attaccante Jonathan Calleri, classe 1993, che in Argentina è già stato paragonato a Gonzalo Higuain. Il Boca vorrebbe tenersi l’attaccante, ma a gennaio probabilmente il giovane bomber sarà ceduto. Perché sulle tracce di Calleri ci sono l’Arsenal, al momento favorito, il Valencia, ritornata ai fasti di un tempo nella Liga, e il Napoli, che vorrebbe magari affiancare al vero ‘Pipita’ il suo erede.

Arsenal favorito? – In Inghilterra sono convinti che Arsene Wenger chiuda l’affare presto, anche se in questo momento l’Arsenal di attaccanti ne ha già tantissimi (Giroud, Welbeck, Sanchez, Walcott, Podolski, Campbell e Sanogo). Ma il tecnico francese è sempre stato un estimatore di Gonzalo Higuain e forse per questo punta Calleri.

Perez, Vazquez e Calleri per il Valencia? – Il Valencia sornione aspetta le mosse dei Gunners. Con l’arrivo del ricchissimo Peter Lim, milionario di Singapore, i ‘Pipistrelli’ sono ritornati ai vertici della Liga e soprattutto sono tornati con forza sul mercato. Il Valencia infatti per il mercato di gennaio segue pure l’argentino Enzo Perez del Valencia e Franco Vazquez del Palermo.

Calleri dopo Gabbiadini? – Infine c’è il Napoli. Benitez, un maestro con i giovani, in realtà non avrebbe bisogno di un altro attaccante, a gennaio arriverà pure Gabbiadini, ma si sa che i partenopei cercano sempre di acquistare calciatori giovani. E magari i partenopei potrebbero beffare Arsenal e Valencia magari acquistando subito Calleri, ma lasciando il giocatore in Argentina fino a giugno.

8 gol con il Boca – Jonathan Calleri è nato nel settembre del 1993 e in queste ultime stagioni ha realmente bruciato le tappe. Perché lo scorso anno ha esordito nel massimo campionato con l’All Boys, che per appena duecentomila euro a luglio lo ha ceduto con il Boca Juniors. E forse nemmeno gli xeniezes pensavano che Calleri così rapidamente esplodesse. In questa seconda parte del 2014 infatti ha realizzato 8 reti in 24 partite.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views